“Valentino Rossi è il più grande di tutti i tempi”: arriva l’incoronazione

Si parla sempre della dicotomia tra Valentino Rossi e Marc Marquez. Il Team Petronas però ha decretato il Dottore come GOAT della MotoGP.

Valentino Rossi con Petronas (Facebook)
Valentino Rossi con Petronas (Facebook)

Nello sport sono sempre complicati i paragoni e ogni volta che un atleta comincia a battere dei record parte subito la discussione su chi sia meglio di chi. Quando Valentino Rossi ha cominciato a dominare la scena del Motomondiale è subito stato messo a confronto con Giacomo Agostini e i suoi inarrivabili 15 titoli iridati.

Certo negli anni di Ago era diverso perché si poteva correre contemporaneamente in più campionati, ma era anche molto più pericoloso. Il Dottore, nel confronto diretto con il connazionale si è fermato 7 a 8 per quanto concerne i titoli conquistati nella classe regina.

Marquez o Rossi, questo è il problema?

Con l’exploit di Marquez e la conseguente lotta in pista tra i due a quel punto l’attenzione si è spostata sullo spagnolo e sul #46 per decretare chi fosse il migliore di tutti i tempi. Naturalmente il dibattito è apertissimo, anche perché entrambi sono ancora in attività e il rider iberico, vista anche la giovane età, potrebbe addirittura ambire a raggiungere il record di Agostini.

Il Team Petronas però, che durante la prossima stagione ospiterà tra le proprie fila proprio Valentino Rossi ha deciso di pubblicare sui proprio social 10 curiosità (4+6) sul Dottore. Al primo posto tra queste affermazioni si può leggere: “He is the GOAT”, ovvero: “Lui è il più grande di tutti i tempi”. Una bella investitura da parte della sua nuova squadra, che sicuramente non troverà d’accordo i tifosi di Marquez. Da par nostro non sappiamo dirvi chi sia il migliore di sempre, ma siamo certi, che questi due in pista, quando sono al top della forma, sono uno spettacolo per gli occhi.

Antonio Russo

Did you know it’s Valentino Rossi VR46 Official days until track action at the first round of the 2021 season?

Now…

Pubblicato da PETRONAS SRT su Lunedì 8 febbraio 2021

Marc Marquez e Valentino Rossi (Getty Images)
Marc Marquez e Valentino Rossi (Getty Images)
Impostazioni privacy