Quartararo morde il freno: “Non vedo l’ora di scoprire la nuova Yamaha”

Dopo la sua prima visita alla Yamaha da pilota ufficiale, ora Fabio Quartararo attende con impazienza il test precampionato in Qatar

Fabio Quartararo con la divisa Yamaha ufficiale
Fabio Quartararo con la divisa Yamaha ufficiale (Foto Twitter/Fabio Quartararo)

Il suo primo giorno da pilota ufficiale Yamaha è già andato in archivio. Quello della prima visita alla fabbrica, della prima foto con la divisa blu, che fino a ieri era stata di Valentino Rossi. “Non abbiamo fatto niente di speciale, ma mi ha fatto sentire bene vedere la sede, respirare l’atmosfera”, ha dichiarato il Diablo ai microfoni della televisione francese Canal+. “Non conosco ancora bene il team ma non vedo l’ora di iniziare la stagione e intraprendere una nuova avventura”.

Il prossimo passo sarà sabato 6 marzo, il via dei test pre-campionato in Qatar. “Non vedo l’ora di scoprire come è cambiata la moto, se è migliorata molto o no”, ammette. “Guardo sempre il telefono per vedere la data e contare quanti giorni mancano al test. Il pre-campionato è lungo, ma attendo con impazienza di arrivare sul circuito di Doha per provare la M1“.

Quartararo vuole il Mondiale MotoGP

Anche perché quest’anno sarà lui, insieme a Maverick Vinales, chiamato a svilupparla: “Avrò la possibilità di fornire davvero le mie impressioni sulla moto e la Yamaha mi ascolterà. L’anno scorso ero chiamato più che altro a dare conferme. Ora, da pilota ufficiale, mi sento più integrato nella famiglia Yamaha“.

Allo stesso tempo, ora Quartararo non ha più scuse. Se nel 2020 ha vinto tre Gran Premi, ha comandato a lungo la classifica, ha perfino ottenuto più pole position di tutti, ma alla fine ha fallito l’aggancio al titolo mondiale, stavolta non può più nascondersi. “L’obiettivo è lottare per il titolo”, afferma. “Non sarà facile, so che tutti i miei avversari sono forti, ma sono qui per lottare. Conosco le mie abilità, sono pronto a dare il massimo, mi sto allenando sodo, e anche la Yamaha dà il massimo, perciò sono pronto alla sfida. So di poter vincere, lottare per il podio e per le pole position, quindi bisogna azzerare il contatore e cominciare la nuova stagione”.

Quartararo (Getty Images)
Quartararo (Getty Images)
Impostazioni privacy