Meteo e traffico in autostrada: pioggia, freddo e neve in arrivo

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di martedì 9 febbraio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Pioggia in autostrada
Pioggia in autostrada (getty images)

A partire dalle ore serali una nuova perturbazione interesserà la nostra Penisola, a cominciare dalle zone settentrionali, dove avremo nevicate abbondanti sulle Alpi oltre i 600 metri e pioggia sulle altre regioni, con temporali anche forti in Liguria. Nella notte il maltempo interesserà anche il Centro Italia, la Sardegna e parte del Sud. Stabile su Calabria, Puglia e Sicilia. Le minime si attesteranno tra 4 e 8 gradi sulle pianure del Nord, fra 8 e 13 gradi al Centro-Sud.

Mercoledì 10 febbraio ancora neve sulle regioni alpine centro-orientali. Meteo fortemente instabile su Veneto, Emilia Romagna, Sardegna e fascia appenninica, variabile sulle zone costiere. Ma dal pomeriggio anche il Mezzogiorno sarà interessato da una forte ondata di maltempo. Le massime oscilleranno tra 9 e 11 gradi al Settentrione, tra 15 e 20 gradi sul resto della Penisola.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Friuli VG sulla A23 Palmanova-Udine-Tarvisio pioggia tra Pontebba e Ugovizza.

In Lombardia sulla Complanare Milano-Poasco-via Emilia l’uscita di Poasco è chiusa al traffico fino alle 21:00 del 12/02/2021 provenendo da Milano – Piazzale Corvetto per lavori.

In Liguria si registra una coda di oltre 1 km in Galleria di Bolzaneto (Km 0.8 – direzione: Genova) tra Genova Bolzaneto e Stazione Bolzaneto.

In Veneto sulla A13 Bologna-Padova (Km 79 – direzione: Padova) scorta veicoli tra Rovigo e Monselice per cattive condizioni stradali.

In Abruzzo sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo pioggia tra Assergi e San Gabriele-Colledara.

A Sud di Roma sulla A1 Milano-Napoli rovesci tra Nodo A1/A24 Roma-Teramo e Ceprano.

In Puglia sulla A14 Bologna-Taranto (Km 610.5 – direzione: Pescara) Canosa in entrata è chiuso al traffico verso Pescara per verifica tecnica.

Pioggia in autostrada (foto Pixabay)
Impostazioni privacy