Lewis Hamilton rinnova con Mercedes… ma la tradisce con la Porsche!

A pochi giorni dal rinnovo con Mercedes, Lewis Hamilton si è fatto beccare a Los Angeles alla guida di una Porsche Taycan Turbo S

Lewis Hamilton al volante della Porsche Taycan Turbo S
Lewis Hamilton al volante della Porsche Taycan Turbo S (Foto Twitter/Roscoe Updates)

Ha appena rinnovato il suo contratto con la Mercedes per un altro anno a quaranta milioni di dollari, ma intanto Lewis Hamilton negli ultimi giorni si è reso protagonista anche di un’innocua scappatella con il marchio Porsche.

Venerdì scorso, infatti, il campione del mondo in carica è stato beccato a fare shopping in una famosa gioielleria di Beverly Hills a Los Angeles, la Xiv Karats Ltd. Ma a fare notizia è stata soprattutto l’automobile con la quale ci si è recato: una Porsche Taycan Turbo S del 2000 da 160 mila euro.

Il giornale inglese Daily Mail ha rivelato che l’anglo-caraibico ha trascorso oltre tre ore nel noto negozio, che si trova ad appena un tiro di schioppo dalla famosa Rodeo Drive. Il suo look è stato, come di consueto, casual, con un paio di occhiali da sole stilose e la consueta mascherina, ma anche una vistosa collanina al collo.

La prima Porsche tutta elettrica nel garage di Hamilton

Nonostante il suo storico legame a lungo termine con il marchio della Stella a tre punte, di cui intende diventare anche testimonial a vita quando appenderà il casco al chiodo, Hamilton è anche un grande appassionato di auto a trecentosessanta gradi, e nel suo nutrito garage ospita una serie di supercar straordinarie di molti costruttori diversi (compresi anche tanti bolidi della Ferrari, sua acerrima avversaria in Formula 1).

Ora a questa lunga lista di vetture sfoggiate dal sette volte iridato si aggiunge anche la prima Porsche completamente elettrica, un Suv da ben 761 cavalli di potenza e con una coppia di oltre 1000 Nm. Come l’avranno presa i vertici della Casa di Stoccarda, i suoi datori di lavoro, che hanno appena firmato un nuovo accordo con lui e lo riempiranno di denaro anche in questa stagione di Formula 1? Per ora non è dato saperlo. Ma è probabile che avranno accettato volentieri questo tradimento momentaneo, pur di potersi avvalere almeno per un altro anno dei servigi del pilota più forte della griglia di partenza attuale.

LEGGI ANCHE —> Hamilton: un altro anno di F1, poi sarà uomo immagine Mercedes

Lewis Hamilton al volante della Porsche Taycan Turbo S
Lewis Hamilton al volante della Porsche Taycan Turbo S (Foto Twitter/Roscoe Updates)
Impostazioni privacy