Ford+S-Max+Hybrid%2C+la+rivoluzione+ibrida+a+7+posti+%C3%A8+arrivata
tuttomotoriweb
/2021/02/09/ford-s-max-hybrid-la-rivoluzione-ibrida-a-7-posti-e-arrivata/amp/
Mercato

Ford S-Max Hybrid, la rivoluzione ibrida a 7 posti è arrivata

Published by
Mario Barba

La nuova Ford S-Max Hybrid è finalmente giunta ad apportare una ventata d’aria fresca alla lineup famigliare della Ford

(Image by Motor1)

La Ford S-Max è un comodo minivan con configurazioni disponibili a cinque e sette posti; Il modello è stato aggiornato nell’ottobre 2019 e ora sta ottenendo un’importante aggiunta alla gamma di motori sotto forma di un powertrain ibrido. La S-Max Hybrid è il primo modello elettrificato in assoluto e sembra già piuttosto promettente.

Sotto il cofano, l’elegante MPV ottiene un motore a benzina a ciclo Atkinson da 2,5 litri, supportato da un piccolo motore elettrico, una batteria agli ioni di litio da 1,1 kWh e l’ultima generazione della trasmissione power-split della casa automobilistica. Il risultato è una potenza di picco di 190 cavalli e un consumo medio di 6,4 litri per 100 chilometri. Le emissioni di CO2 corrispondenti sono di 146-147 grammi per chilometro misurate secondo lo standard europeo WLTP.

Date le dimensioni della S-Max, lo sprint da 0-100 chilometri all’ora in 9,8 secondi non dovrebbe essere una sorpresa. Potrebbe non essere il veicolo più veloce sulla strada, ma Ford promette una “accelerazione regolare e lineare” che completa il “carattere intrinsecamente sportivo” della S-max.

Leggi anche -> BMW Digital Key Plus, la nuova iX si apre dalla tasca con iPhone di ultima generazione

Da un’esperienza di guida sportiva, ai sedili che si ripiegano con la semplice pressione di un pulsante, le innovazioni che si adattano perfettamente alla vita familiare sono sempre state una grande parte del fascino della S-Max. Questo rende l’efficiente e raffinato nuovo powertrain ibrido un’aggiunta naturale alla lineup“, afferma Ford.

Il minivan Galaxy, il fratello più utilitario della S-Max, sta ricevendo lo stesso powertrain elettrificato. È un po’ più lento nell’accelerazione off-the-line, ma offre ancora più spazio di carico in entrambi i layout a cinque e sette posti. Anche se presenti tutti e sette i sedili, è possibile utilizzare 300 litri di volume di carico. Una volta che si abbatte la seconda e terza fila di sedili, avrete 2.339 litri di bagagliaio a vostra disposizione.

Published by
Mario Barba

Recent Posts

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

13 ore ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

1 giorno ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

1 giorno ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

2 giorni ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono già avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

3 giorni ago