Superbike, ufficiale: Cavalieri firma con il team Pedercini

Samuele Cavalieri nuovo pilota del team Pedercini Racing in Superbike. Il bolognese ha una grande chance sulla Kawasaki ZX-10RR.

Samuele Cavalieri team Pedercini Superbike
La firma di Samuele Cavalieri con il team Pedercini Racing

Il team Pedercini Racing schiererà due Kawasaki ZX-10RR nel Mondiale Superbike 2021. Infatti, dopo aver ufficializzato da settimane l’ingaggio di Loris Cresson, oggi è arrivato un nuovo annuncio.

La squadra di Lucio Pedercini ha messo sotto contratto anche Samuele Cavalieri, che sarà il secondo pilota in questa nuova stagione SBK. Dopo l’esperienza fatta nel CIV (Campionato Italiano Velocità), il rider classe 1997 è pronto per questa esperienza.

Cavalieri ha commentato con soddisfazione la firma: «Sono incredibilmente felice ed entusiasta di entrare a far parte del Team Pedercini Racing e di disputare la mia prima stagione completa nel Mondiale Superbike. Sarà anche la mia prima volta con una Kawasaki. La casa giapponese ha lanciato una moto nuova, e sono curioso di provarla il prima possibile. Il primo obiettivo è quello di acquisire esperienza. È importante fare le cose passo dopo passo e migliorare costantemente le mie prestazioni».

Il pilota bolognese ha debuttato nel Mondiale SBK nel 2019 come wildcard del team Motocorsa Racing a Misano. Poi nel 2020 ha gareggiato, sempre sulla Ducati Panigale V4 R, come sostituto nel team Barni Racing in due round (Montmelò e Magny-Cours).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Samuele Cavalieri (@cav_76)

Impostazioni privacy