F1, George Russell ritorna a vincere… ma nei Gran Premi virtuali

George Russell conquista la sua quinta vittoria nei Gran Premi di Formula 1 virtuali, nella gara di ieri sulla pista digitale di Silverstone

George Russell
George Russell (Foto Peter Fox/Getty Images)

A voler essere maligni, suona quasi come un avvertimento a Lewis Hamilton: se non rinnoverai con la Mercedes, io sono qui, pronto a prendere il tuo posto al volante della monoposto più vincente di tutte. George Russell si scalda, la sua ombra di talentino del vivaio della Freccia nera continua a stagliarsi sulla squadra campione del mondo in carica.

E, vincente ha dimostrato già di esserlo: se non con la sua Williams, che non lo consente, per l’intanto nei Gran Premi virtuali. La versione digitale del campionato di Formula 1, della quale conquistò il titolo nel 2020 dopo ben quattro vittorie, ha visto il suo ritorno al successo questo weekend nella gara di Silverstone.

Albon primo, ma è Russell a vincere

Costretto a saltare la tappa inaugurale al Red Bull Ring, Russell si è accomodato ieri al quinto posto sulla griglia di partenza, risalendo rapidamente al terzo, fino a piazzarsi nei tubi di scarico di Alex Albon. I due hanno quindi superato il poleman della Ferrari, Callum Ilott, dopo il pit stop e si sono ritrovati a lottare per il gradino più alto del podio.

Il pilota di riserva della Red Bull ha tagliato per primo il traguardo, ma una penalità di tre secondi inflittagli per aver ripetutamente tagliato la pista ha permesso a Russell di ritrovarsi vincente. Il terzo posto è andato ad Ilott (sebbene anche lui penalizzato), davanti ai due fratelli della Haas, Pietro ed Enzo Fittipaldi, e alla seconda Red Bull di Liam Lawson. Settimo l’altro pilota della Williams, Nicholas Latifi, davanti alla Ferrari dell’allievo della Academy, Robert Shwartzman.

Callum Ilott
Callum Ilott (Foto Ferrari)
Impostazioni privacy