Meteo e traffico in autostrada: continua l’allerta pioggia, temperature al ribasso

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di lunedì 8 febbraio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Pioggia in autostrada
Pioggia in autostrada (foto Pixabay)

Tempo fortemente instabile su buona parte della Penisola con temporali serali sul medio Tirreno. Nevicate sulle località alpine oltre i 1000 metri e sull’Appennino centro-settentrionale oltre quota 1300 metri. Nella notte parziali schiarite al Nord, cieli sereni o poco nuvolosi su Puglia e Isole maggiori. Le minime subiranno un lieve ribasso e si attesteranno tra 0 e 5 gradi al Settentrione, tra 8 e 13 gradi al Centro-Sud.

Martedì 9 febbraio cieli sereni al Nord e lungo le zone costiere, instabile lungo l’arco appenninico, con piogge diffuse e precipitazioni nevose oltre i 1300 metri. Le temperature massime sono previste fra 12 e 17 gradi. Poi dal tardo pomeriggio un’altra perturbazione interesserà la nostra Penisola a cominciare dal Nord Italia. Nel week-end si prevede il ritorno del gelo e della neve

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Friuli VG sulla A23 Palmanova-Udine-Tarvisio nevica tra Pontebba e Ugovizza.

In Liguria traffico rallentato sulla A7 Milano-Serravalle-Genova coda in uscita a Genova Bolzaneto provenendo da Genova. Sulla A12 Genova-Rosignano Marittimo l’uscita di Chiavari è chiusa al traffico fino alle 08:00 del 13/02/2021 per lavori in corso.

In Toscana, all’altezza di Prato, traffico rallentato sulla A1 Milano-Napoli tra Calenzano e Bivio A1-Variante per materiali dispersi.

Alle porte di Cesena si registra vento forte in A14 Bologna-Taranto tra Faenza e Cesena.

Piove intorno alla Capitale, rallentamenti sulla A1 Diramazione Roma sud – GRA tra Bivio Diramaz. Roma sud/A1 MI-NA e Bivio Diramazione Roma sud/G.R.A. Piove anche in A1 Milano-Napoli tra Frosinone e Cassino.

In Campania piove sulla A3 Napoli-Salerno tra Angri e Salerno, gli automobilisti sono invitati alla prudenza.

Impostazioni privacy