Jack Miller guadagna una sella nel team Ducati factory e ricorda l’amico Cal Crutchlow: “Voglio mostrare quello che mi ha insegnato”.
Jack Miller è stato promosso al team Ducati factory ma da quest’anno perde il suo grande amico Cal Crutchlow, con cui ha condiviso tante stagioni e momenti spensierati nel paddock. Accomunati da un cinico umorismo trascorrono del tempo anche fuori dalle piste, ma l’addio alle corse del britannico limiterà le occasioni di potersi rivedere. Cal vestirà i panni del collaudatore Yamaha e non si esclude possa partecipare a qualche wild card, quindi non mancheranno i momenti di intrattenimento.
Il pilota australiano ha trovato parole molto emozionanti quando si è trattato di dare l’addio alle corse del suo compagno di avventure. “Cal è stata un’icona di questo sport per dieci anni. È uno dei ragazzi che lavorano più duramente che abbia mai visto”. Mai nessuna bega tra i due, anche durante il GP di Silverstone del 2015, quando Jack Miller aveva spinto fuori il suo compagno di box Crutchlow. Il ducatista spera di ottenere buoni risultati nel team factory, per dimostrare quanto abbia appreso dall’amico. “Voglio anche mostrare quello che ho imparato da Cal nei prossimi anni”.
Nell’ultima gara in Portogallo non è mancato l’ennesimo segno di amicizia tra i due piloti della classe regina. “È stato decisamente speciale quando ci siamo qualificati per la Q2 nella gara finale di Portimao e poi siamo partiti insieme. Ci siamo divertiti come due amici in quel momento – ha concluso Jack Miller -. Sarò per sempre grato a Cal di poter godere della sua amicizia”.
Dietro il dibattito sui motori del 2030 si gioca una sfida politica ed economica che…
Ferrari sfida tutti con un motore fuori dagli schemi: meno cavalli, più aerodinamica. Ecco la…
Dopo il weekend perfetto di Le Mans, Jorge Martin rilancia la corsa al Mondiale: continuità,…
Hamilton critica la correlazione tra simulatore e pista Ferrari. Smedley avverte: “Così lo sviluppo si…
Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…
Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…