Jack Miller: “Voglio dimostrare cosa ho imparato da Crutchlow”

Jack Miller guadagna una sella nel team Ducati factory e ricorda l’amico Cal Crutchlow: “Voglio mostrare quello che mi ha insegnato”.

Jack Miller
Jack Miller (foto Twitter)

Jack Miller è stato promosso al team Ducati factory ma da quest’anno perde il suo grande amico Cal Crutchlow, con cui ha condiviso tante stagioni e momenti spensierati nel paddock. Accomunati da un cinico umorismo trascorrono del tempo anche fuori dalle piste, ma l’addio alle corse del britannico limiterà le occasioni di potersi rivedere. Cal vestirà i panni del collaudatore Yamaha e non si esclude possa partecipare a qualche wild card, quindi non mancheranno i momenti di intrattenimento.

Il pilota australiano ha trovato parole molto emozionanti quando si è trattato di dare l’addio alle corse del suo compagno di avventure. “Cal è stata un’icona di questo sport per dieci anni. È uno dei ragazzi che lavorano più duramente che abbia mai visto”. Mai nessuna bega tra i due, anche durante il GP di Silverstone del 2015, quando Jack Miller aveva spinto fuori il suo compagno di box Crutchlow. Il ducatista spera di ottenere buoni risultati nel team factory, per dimostrare quanto abbia appreso dall’amico. “Voglio anche mostrare quello che ho imparato da Cal nei prossimi anni”.

Nell’ultima gara in Portogallo non è mancato l’ennesimo segno di amicizia tra i due piloti della classe regina. “È stato decisamente speciale quando ci siamo qualificati per la Q2 nella gara finale di Portimao e poi siamo partiti insieme. Ci siamo divertiti come due amici in quel momento – ha concluso Jack Miller -. Sarò per sempre grato a Cal di poter godere della sua amicizia”.

Impostazioni privacy