Fausto Gresini migliora, ma le condizioni restano gravi

Fausto Gresini prosegue la dura battaglia in terapia intensiva. Le condizioni restano gravi seppure in lieve miglioramento.

Fausto Gresini e suo figlio Lorenzo
Fausto Gresini e suo figlio Lorenzo (foto Facebook)

Lorenzo Gresini prosegue la sua grande sfida al Coronavirus. Risultato positivo poco prima di Natale, è stato ricoverato lo scorso 30 dicembre per difficoltà respiratorie. Da allora è costretto alla terapia intensiva presso l’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna. Attualmente, la prognosi resta riservata, anche se le condizioni del manager originario di Imola sembrano in lento miglioramento e i parametri sono tornati stabili.

Stamane a dare aggiornamenti sulle sue condizioni di salute ci ha pensato suo figlio Lorenzo Gresini, ormai un punto di riferimento per amici e migliaia di fan che vivono questa lunga attesa con il fiato sospeso. “Ieri giornata con ossigenazione stabile e senza febbre, nel complesso una buona giornata, babbo è ancora sedato in modo profondo e sotto antibiotico”.

Nelle ultime ore è arrivato il comunicato ufficiale del team Gresini Racing con le parole del dott. Nicola Cilloni che lasciano intravedere una luce in fondo al tunnel, anche se la battaglia si preannuncia ancora lunga e insidiosa. “Fausto Gresini è ancora ricoverato presso la Terapia Intensiva dell’Ospedale Maggiore per il perdurare di una grave insufficienza respiratoria dovuta alle complicanze della infezione da COVID con importante polmonite interstiziale. Dopo un improvviso aggravamento della funzione respiratoria nell’ultima settimana, grazie anche a macchinari che aiutano a rimuovere gas dal sangue permettendo minore stress sui polmoni, negli ultimi giorni le condizioni di salute sono migliorate pur rimanendo il quadro clinico generale grave e la prognosi ancora riservata”.

Paolo Simoncelli e Fausto Gresini (Getty Images)
Paolo Simoncelli e Fausto Gresini (Getty Images)
Impostazioni privacy