Dalla Spagna: “Valentino Rossi è frustrato da Marquez”

Secondo un collega spagnolo, il nervosismo mostrato da Valentino Rossi dimostrerebbe una certa frustrazione nei confronti di Marquez.

Marc Marquez e Valentino Rossi in conferenza stampa (Getty Images)
Marc Marquez e Valentino Rossi in conferenza stampa (Getty Images)

La giornata di oggi è stata accesa dall’intervista rilasciata da Valentino Rossi al Corriere della Sera dove sono stati toccati vari argomenti. In particolare però hanno fatto rumore le dichiarazioni del Dottore su Marc Marquez e quell’amicizia rotta nel famigerato 2015, quando la lotta con lo spagnolo portò il #46 a perdere il titolo in favore di Jorge Lorenzo.

L’intervista naturalmente ha subito travalicato i confini nazionali arrivando anche in Spagna dove le reazioni non si sono fatte attendere. Il collega di AS Raul Romojaro ad esempio ha trovato strana la forza con la quale il Dottore ha criticato nuovamente Marquez e quanto accaduto nel 2015.

Marquez-Rossi una battaglia eterna

Il giornalista spagnolo infatti ha scritto: “Certo il collega italiano glielo ha chiesto direttamente, ma sollevare un tale rancore dopo così tanto tempo non fa altro che confermare la sua frustrazione al riguardo”.

Insomma dalla Spagna le dichiarazioni di Valentino Rossi non sono state prese di certo bene. Non è la prima volta comunque che i due si sono lanciati delle frecciatine a distanza, a mezzo stampa. Insomma questa per noi non è certo una situazione nuova.

La verità però è che tra due piloti non può esistere amicizia e più due avversari sono grandi, maggiore è la loro rivalità. È accaduto a Senna e Prost in F1. Chissà però che in futuro, quando entrambi avranno magari smesso, non ci possa essere un disgelo come è accaduto ad esempio con Max Biaggi, con il quale pure Rossi aveva avuto degli screzi clamorosi.

Antonio Russo

Valentino Rossi e Marc Marquez in pista (Getty Images)
Impostazioni privacy