Netflix: in arrivo un film con De Niro, con la F1 sullo sfondo

Netflix strizza nuovamente l’occhio alla F1. Pronto un film che vedrà protagonista un pilota e le frizioni con il suo mentore.

Netflix (Getty Images)
Netflix (Getty Images)

Cinema e F1 sono spesso diventati un matrimonio vincente. Negli ultimi anni ad esempio uno dei film più indovinati sul genere è stato Rush del 2013. La pellicola di Ron Howard che raccontava della rivalità tra Lauda ed Hunt ricevette diversi premi in giro per il mondo.

Ora però dovrebbe arrivare un nuovo film che lambisce il mondo della F1, si tratta di The Formula, una pellicola made in Netflix che dovrebbe avere come protagonista Robert De Niro. L’opera ruota intorno alla storia di un pilota americano che ha problemi con il proprio mentore, a sua volta colluso con la mafia.

De Niro coinvolto nel progetto anche come produttore

Il protagonista sarà interpretato da John Boyega, attore londinese già protagonista della nuova trilogia di Star Wars. Il film sarà diretto, scritto e prodotto da Gerard McMurray, che è noto al grande pubblico per aver diretto anche La prima notte del giudizio. De Niro inoltre figura anche tra i produttori.

Per il grande attore premio Oscar si tratta della seconda collaborazione con Netflix dopo la prima proficua per il film di Scorsese, The Irishman, pluripremiato in giro per il mondo. Naturalmente gli amanti della F1 troveranno alcune incongruenze con questa pellicola rispetto a quello che è effettivamente il circus.

Netflix sembra decisamente interessato alla F1. Questo film infatti arriva dopo la docuserie Drive to Survive. Chissà che in futuro non riusciremo a vedere una pellicola prodotta dal colosso dello streaming che tratti di F1 in maniera diretta e non usandola come sfondo come in questo caso.

Antonio Russo

Logo Netflix (Getty Images)
Logo Netflix (Getty Images)
Impostazioni privacy