Moto2, nuovo main sponsor per il team Marc VDS

Il team belga Moto2 Marc VDS cambia main sponsor. Termina la collaborazione con il birrificio Estrella Galicia 0,0, arriva il marchio francese Elf.

Marc van der Straten
Marc van der Straten (getty images)

Marc VDS Racing cambia main sponsor. Non sarà più Estrella Galicia 0,0, ma ELF, azienda francese di lubrificanti. Una grande novità per il team belga impegnato nel Campionato del Mondo Moto2 che vedrà nuove livree per il 2021. Il birrificio spagnolo ha già confermato nel 2020 l’intenzione di lasciare la classe Moto3, chiudendo così il team EG 0,0 Monlau Repsol nato nel 2012 e che è servito da porta di accesso al campionato del mondo per la maggior parte dei piloti della FIM CEV Repsol.

Estrella Galicia e Marc VDS Racing erano insieme dal 2015, vincendo due titoli mondiali nella categoria intermedia grazie a Franco Morbidelli (2017) e Alex Marquez (2019). “Sono molto felice di aver raggiunto questo accordo con un partner stimato e fidato come Elf”, ha detto il proprietario del team Marc Van der Straten. “Rappresenta un nuovo punto alto nella nostra partnership dopo 12 anni, che è una pietra miliare che non è facile da raggiungere oggi nel mondo del motociclismo. Fin dal primo giorno, ho sempre detto che questo rapporto va oltre la mera sponsorizzazione”.

C’è grande entusiasmo da parte del magnate belga che conta di affrontare un’altra stagione ad altissimi livelli: “Sono orgoglioso di condividere il nome della squadra con ELF. Siamo ambiziosi e sappiamo dove vogliamo andare. Insieme siamo più forti e perseguiremo il nostro quarto Campionato del Mondo con il massimo entusiasmo e impegno. Vi ringrazio ancora una volta per il vostro sostegno incondizionato e la vostra fiducia e vi assicuro che il nostro impegno sarà, come sempre, concentrato nella lotta per i nostri obiettivi comuni”.

Impostazioni privacy