Meteo e traffico in autostrada: pioggia e neve, incidente in A10

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di domenica 7 febbraio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)

Nevica sulle Alpi oltre quota 700 metri e sull’Appennino toscano oltre i 900 metri. Tempo instabile altrove, con temporali tra Lazio e Campania. Schiarite sul Nordovest, dove si avranno banchi di nebbia nel corso della notte, fenomeni in assorbimento anche al Centro Italia, proseguirà a piovere al Sud. Le temperature minime si aggireranno fra 1 e 6 gradi al Nord, fra 8 e 13 al Centro-Sud.

Lunedì 8 febbraio precipitazioni residue sul Lazio e sulla riviera toscana, cieli sereni o poco nuvolosi sul resto della Penisola. Dal pomeriggio una nuova perturbazione interesserà le zone tirreniche e appenniniche, con nevicate sulle località alpine oltre i 600 metri e appenniniche oltre quota 1200 metri. Temperature massime in calo sulle regioni estreme del Mezzogiorno, comprese tra 12 e 17 gradi.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

Piove su molte tratte autostradali. In particolare sulla A27 Venezia-Belluno tra Nodo A27/A57 Tangenziale di Mestre e Bivio A27/SS 51 Alemagna e sulla A1 Milano-Napoli tra Inizio A1 Milano-Napoli e Terre di Canossa – Campegine.

In Liguria sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia coda di 1 km tra Genova Pra’ e Genova Pegli per incidente.

In Toscana sulla A11 Firenze-Pisa nord maltempo tra Firenze Peretola e Bivio A11/SS 1 Aurelia.

Precipitazione anche in A14 Bologna-Taranto tra Cattolica e Senigallia e tra Porto Sant’Elpidio e Pedaso.

Alle porte di Roma sulla A1 Diramazione Roma sud – GRA coda di 2 km tra Monteporzio Catone e Roma sud per incidente.

In Abruzzo pioggia in A25 Torano-Pescara tra Bivio A25/A24 Roma-Teramo e Pratola Peligna-Sulmona.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy