Ford Puma ST: crossover grintoso con motore 3 cilindri

Ford Puma ST è un crossover dal look urbano e dalle alte prestazioni con i suoi 200 CV che gli consentono di toccare i 220 km/h.

Ford Puma ST

Presentata al Rallylegend 2020, che si è svolto agli inizio di ottobre a San Marino, la nuova Puma ST è stata realizzata dal team di Ford Performance. Il crossover dal look urbano assume un design più aggressivo rispetto alla versione standard, con una potenza di ben 200 cv ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi.

Un mix di sportività e prestazioni non certo casuale, se a battezzarla ci ha pensato il leggendario Ken Block, pilota acrobatico dei rally, che ne è rimasto stupefatto: ”È più veloce di quanto mi aspettavo”. Ora la Ford Puma ST è in vendita e ordinabile nei concessionari ad un prezzo chiavi in mano di 33mila euro. Il cuore pulsante è un tre cilindri da 1,5 litri a benzina che gli consente di raggiungere i 220 km/h di velocità massima. Lo sterzo è ancora più reattivo del 25% rispetto alle altre sorelle della gamma, mentre le dimensioni dei freni sono maggiori del 17%. La trazione anteriore è abbinata a un cambio manuale sei marce.

Il motore è dotato anche della tecnologia di disattivazione dei cilindri che può “spegnere” automaticamente uno dei cilindri quando non è necessaria la piena capacità del motore, contribuendo ad un maggiori risparmio di carburante che si attesta sui 6,9 l/100 km nel ciclo WLTP. Ben dotata di sistemi di assistenza alla guida, può fornire tutto ciù di cui si necessita al volante. La Ford Puma ST non passa certo inosservata, specie nell’esclusiva livrea Mean Green.

Diverse le modalità di guida selezionabili: dalla modalità Track per il massimo divertimento di guida, alla modalità Eco, Normal ed infine la modalità Sport, tarata su una maggiore immediatezza.

Ford Puma ST
Impostazioni privacy