Meteo e traffico in autostrada: da stasera ritornano pioggia e neve

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di sabato 6 febbraio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Pioggia in autostrada
Pioggia in autostrada (getty images)

Una perturbazione è in arrivo sulla Penisola italiana e porterà piogge diffuse al Nord nelle ore serali, con fenomeni che inizialmente interesseranno anche la Toscana. Resta stabile altrove, con la nebbia che persisterà sul versante medio-adriatico e in Basilicata. Nel corso della notte i rovesci coinvolgeranno anche le regioni dell’Italia centrale e la Sardegna meridionale. Le temperature minime restano stabili e comprese tra 6-9 gradi al Nord, tra 11-16 gradi al Centro-Sud, fino a 21 gradi in Sicilia.

Domenica 7 febbraio il maltempo coinvolgerà quasi tutte le regioni, con temporali fra Toscana, Umbria e Lazio. Nevica sulle Alpi centro-occidentali oltre i 1000 metri. Dal primo pomeriggio nevica anche sull’Appennino tosco-emiliano-umbro oltre i 1300 metri. Le massime subiranno un lieve calo e si aggireranno tra 9 e 11 gradi al Settentrione e tra 15 e 20 gradi al Centro-Sud, con punte fino a 25 in Sicilia.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Lombardia si segnalano rallentamenti sulla A4 Torino-Trieste (Km 136.5 – direzione: Trieste) in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino. Sulla Complanare Milano-Poasco-Via Emilia l’uscita di Poasco è chiusa al traffico fino alle 21:00 del 12/02/2021 provenendo da Milano – Piazzale Corvetto per lavori.

In Liguria sulla A12 Genova-Rosignano Marittimo l’uscita di Genova Nervi è chiusa al traffico fino alle 05:00 del 08/02/2021 provenendo da Livorno per lavori.

Traffico a rilento intorno alla Capitale, in particolare sulla A12 Roma-Civitavecchia-Tarquinia in uscita a Cerveteri provenendo da Roma e in uscita a Fregene provenendo da Roma. In A24 Roma-L’Aquila-Teramo coda tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM.

In Campania rallentamenti sulla Tangenziale di Napoli in uscita a Fuorigrotta provenendo da Pozzuoli e tra Capodichino e Corso Malta. Sulla A1 Milano-Napoli coda di 1 km tra Biv. A1 nord/Dir.Capodichino Ramo A e Nodo Napoli Centro Direzionale per incidente. Sulla A3 Napoli-Salerno traffico rallentato tra Nocera Nord e Cava de’ Tirreni per lavori in corso.

Pioggia in autostrada (foto Pixabay)
Impostazioni privacy