Marquez concepito grazie alla Champions: la rivelazione della mamma

La mamma di Marc Marquez ha rivelato di aver concepito lo spagnolo proprio la notte in cui il Barcellona ha vinto la sua prima Champions.

Marc Marquez e Leo Messi (Getty Images)
Marc Marquez e Leo Messi (Getty Images)

Tutti sanno che Marc Marquez è un grandissimo tifoso del Barcellona. Lo spagnolo, nativo di Cervera, una cittadina dell’entroterra catalana, a circa 100 Km dal capoluogo noto per le tante opere dissipate da Gaudì, ha sempre avuto un amore particolare per i colori blaugrana.

In questi anni Marquez è andato allo stadio, è stato ospite della squadra capitanata da Messi e ha spesso postato della clip dove era intento a guardare la partita insieme agli amici di sempre. Questo amore però a quanto pare avrebbe delle radici ben più profonde.

Durante il documentario Route 93, andato in onda su DAZN, infatti, la mamma Roser Alentà ha rivelato di aver concepito il campione della MotoGP proprio durante la notte in cui il Barcellona conquistò la sua prima Champions League.

Una notte magica per la famiglia Marquez

Precisamente era il 20 maggio del 1992 e il Barcellona fece sua la prima Champions (che all’epoca era alla sua ultima edizione sotto la denominazione di Coppa dei Campioni). A decidere il match ci pensò Koeman su punizione durante i supplementari contro la Sampdoria. La mamma di Marquez, durante il documentario ha quindi rivelato: “Quella sera durante l’euforia generale è successo quello che è successo e nove mesi dopo è arrivato Marc”.

Insomma a quanto pare Marquez sarebbe stato concepito “grazie” a quella storica vittoria del Barcellona, sicuramente una storia da raccontare per un tifoso blaugrana come lui. Intanto la squadra attualmente capitanata da Messi, dopo quella prima importante affermazione è riuscita a vincerne altre 4 e oggi è al 5° posto nella classifica dei club più titolati nella storia della competizione UEFA alle spalle di Real Madrid, Milan, Bayern Monaco e Liverpool.

Antonio Russo

Marquez (Getty Images)
Marquez (Getty Images)
Impostazioni privacy