La McLaren 2021 già ricorda la Mercedes: ci saranno nuove polemiche?

Il nuovo airbox della McLaren somiglia decisamente a quello Mercedes del 2020. Chissà che non nascano nuove polemiche durante il 2021.

Ricciardo, Bottas e Norris (Getty Images/YouTube)
Ricciardo in McLaren, Bottas e Norris (Getty Images/YouTube)

Durante lo scorso anno tante polemiche sono piovute all’indirizzo della Racing Point per aver “copiato” intere parti della Mercedes dell’anno precedente. In seguito ad alcuni controlli della FIA la squadra di papà Stroll è stata penalizzata. La Federazione inoltre ha chiarito a tutte le squadre le poche zone d’ombra rimaste nel regolamento riguardo questo argomento.

Tutto ciò però non ha placato le polemiche del partito di quelli che hanno ritenuto troppo blanda la punizione comminata dalla FIA alla Mercedes. Con le vetture ancora da scoprire naturalmente al momento è difficile capire se ci ritroveremo di nuovo ad un caso simile per la Racing Point, che da quest’anno ha cambiato denominato in Aston Martin.

Una trovata per favorire il nuovo motore Mercedes?

Intanto però la McLaren, tramite una clip mostrata sui propri social, ha fatto intravedere parti della propria nuova vettura nel primo giorno di approccio al team di Ricciardo. A catalizzare l’attenzione ci ha pensato l’airbox che si può notare alle spalle dell’australiano in un frame del video.

Come potete appurare anche voi dalle immagini che vi postiamo qui sopra, l’airbox della clip ricorda molto da vicino quello montato dalla Mercedes nella passata stagione ed è decisamente distante dal concetto portato al battesimo dal marchio di Woking durante il 2020.

Come sappiamo la McLaren da questa stagione monterà proprio i motori Mercedes, quindi chissà che non si sia volutamente cercato di emulare quella parte di vettura così da garantire una buona efficienza del propulsore prodotto dalla casa di Stoccarda. Al momento non si riesce a vedere molto della vettura, ma chissà che una volta svelate tutte le macchine non ci possano essere nuovamente delle polemiche come un anno fa.

Impostazioni privacy