La tuta MotoGP di Joan Mir disponibile per tutti i motociclisti

La tuta di Joan Mir, casco e stivali compresi, a disposizione di tutti i motociclisti. AGV e Dainese offrono un prodotto di alta qualità a tutti.

La tuta di Joan Mir (foto Dainese)

L’abbigliamento sportivo di Joan Mir, neo campione di MotoGP, è praticamente acquistabile da tutti. Qualsiasi motociclista può disporre della stessa tecnologia e protezione riservata ai piloti della massima serie. A cominciare dal casco. Pista GP RR è il casco indossato da tutti i piloti legati al marchio AGV, Joan Mir compreso. È il riferimento in quanto a protezione dagli impatti, leggerezza, penetrazione aerodinamica, ampiezza del campo visivo e ventilazione. Ha superato i test per la stringente omologazione FIM già nella sua versione di serie, senza la necessità di alcuna modifica. Un casco da gara omologato FIM, in vendita sugli scaffali dei negozi e disponibile a tutti.

Per quanto riguarda la tuta, Dainese fu il primo marchio del settore a portare un sistema airbag elettronico in gara nel Motomondiale, già nel 2007 con Simone Grotzkyj Giorgi e Michalel Ranseder, piloti della classe 125. Nel 2018, il sistema viene reso obbligatorio in tutte le classi. Joan Mir indossa la tuta Mugello RR, ultima e più avanzata evoluzione delle tute da pista Dainese D-air, dotata di sensori che rilevano i dati 1.000 volte al secondo. Il sistema D-air Racing protegge la zona delle spalle e delle clavicole, gonfiandosi all’evenienza in modo uniforme e controllato, grazie alla tecnologia dei microfilamenti con cui è realizzato il sacco. Spalle, gomiti e ginocchia sono assicurati da protezioni rigide.

Protezioni altamente tecnologiche anche per le mani. Full Metal 6 è la più sofisticata protezione per la mano realizzata per il motociclismo, sviluppata con i migliori piloti di MotoGP. Sfrutta materiali avanzati quali pelle di capra, fibra di carbonio e titanio sul dorso. I piedi vengono difesi dallo stivale top di gamma Axial D1 integra Axial Distortion Control System, una struttura ergonomica e snodata in fibra di carbonio integrata nello stivale, capace di guidare i movimenti della caviglia.

La tuta di Joan Mir (foto Dainese)
Impostazioni privacy