Pronta una riserva di lusso per Sebastian Vettel alla Aston Martin

La Aston Martin ha offerto il posto di pilota di riserva per la stagione 2021 a Nico Hulkenberg, pronto a subentrare a Vettel e a Stroll

Sebastian Vettel e Nico Hulkenberg
Sebastian Vettel e Nico Hulkenberg (Foto ANDREJ ISAKOVIC/AFP via Getty Images)

Si è aperto a sorpresa uno spiraglio che potrebbe consentire a Nico Hulkenberg di rientrare in Formula 1, seppure dalla porta secondaria. Il team Aston Martin gli ha offerto il posto di pilota di riserva nella stagione 2021, dopo averlo utilizzato (sotto le vecchie insegne di Racing Point) in tre Gran Premi come sostituto di Sergio Perez e Lance Stroll, entrambi bloccati dal coronavirus.

“Sarebbe ottimo, penso che sarebbe grandioso per tutti noi”, ha dichiarato a proposito di quest’opportunità il team principal Otmar Szafnauer ai microfoni dell’emittente televisiva tedesca Rtl. Si prospetta dunque la possibilità di avere un panchinaro di lusso, pronto a prendere il posto, qualora necessario, di Sebastian Vettel e Lance Stroll.

E, a proposito del quattro volte campione del mondo, lo stesso Szafnauer è convinto che ritroverà il suo amore per la Formula 1 nella nuova squadra inglese. “Come sempre, è molto motivato”, ha proseguito. “È molto curioso, fa molte domande. Confronta ciò che facciamo qui a ciò che ha appreso nel passato”.

Szafnauer sui suoi due piloti Vettel e Stroll

Secondo il boss, infatti, Vettel è un tipo di pilota che ha bisogno di un ambiente particolare per dare il massimo. “Qui lavoriamo diversamente e trattiamo diversamente i piloti rispetto alle sue altre squadre”, ha messo in chiaro. “Ci assicureremo che torni a divertirsi mentre corre. Questo era esattamente ciò che desiderava e il nostro team è molto bravo a realizzarlo. Gli forniremo l’ambiente e il sostegno di cui ha bisogno per tornare a divertirsi nelle corse”.

Ma Szafnauer punta molto anche sul compagno di squadra Lance Stroll, figlio del proprietario della scuderia Lawrence: “Lance ha molto, molto talento naturale”, ha avvisato. “Sa guidare molto veloce, in particolare con il bagnato, e lo ha già dimostrato in diverse occasioni. Per Sebastian non sarà facile”.

Nico Hulkenberg
Nico Hulkenberg (Foto Peter Fox/Getty Images)
Impostazioni privacy