Superbike, Rabat debutta sulla Ducati V4 R: “Posso essere veloce”

Tito Rabat ha esordito sulla Ducati Panigale V4 R del team Barni nella giornata di test prevista oggi a Misano. Buone sensazioni per lui.

Tito Rabat Ducati Superbike
Tito Rabat (foto WorldSBK.com)

Esteve Rabat ha fatto oggi il suo debutto ufficiale sulla Ducati Panigale V4 R. Il nuovo pilota del Barni Racing Team ha girato a Misano assieme a Scott Redding e Michael Ruben Rinaldi, rider della squadra ufficiale Aruba.

La nebbia ha provocato un ritardo dell’inizio del test, ma lo spagnolo poi è riuscito a compiere oltre 70 giri. Importante per lui girare il più possibile per conoscere meglio la moto e le gomme, oltre che per dare i giusti feedback al team.

SBK 2021, Rabat soddisfatto dopo il test di Misano

Rabat si è detto soddisfatto del suo esordio sulla Ducati Panigale V4 R: «La mia prima impressione con la nuova squadra e la nuova moto è stata positiva. Se devo essere onesto – nonostante le condizioni meteo – oggi mi sono divertito molto a guidare e a provare alcune cose in sella. Ho potuto scoprire un po’ la Ducati Panigale V4 R, dove era il mio limite nel primo approccio e dove posso iniziare a lavorare.  Per essere stato solo il primo passo non è andata male».

Tito è impaziente di tornare in sella alla moto del Barni Racing Team, sente che di aver notevole potenziale e la possibilità di essere molto veloce: «Non vedo l’ora che arrivi il prossimo test per continuare a migliorare perché ho visto che possiamo essere competitivi».

Impostazioni privacy