Bottas si allena a -20 °C per battere Hamilton. Sarà sufficiente?

Scornato dalla sconfitta plateale del 2020 Bottas si sta preparando alla nuova stagione con allenamenti estremi Riuscirà a battere Hamilton?

(©Valtter Bottas Twitter)

Qualche tempo fa era stato Hamilton a postare un video sulla neve mentre era intento ad allenarsi in vista dell’avvio del campionato 2021. Adesso invece è arrivato il turno di Valtteri Bottas. Il finlandese, rimasto turbato dalle recenti delusioni in F1, ha deciso di impegnarsi ancora più che in passato e nelle ultime ore si è spinto verso la Lapponia, accompagnato dall’onnipresente fidanzata Tiffany Cromwell, per misurarsi con il clima polare.
Al di là della splendida aurora boreale, fotografata e condivisa con i fan, il 31enne, si è reso protagonista di una corsa, a piedi, sulla neve, con una temperatura di addirittura -22 °C.

Chissà che questi sforzi e tutto il freddo preso vengano ricompensati una volta che il nuovo mondiale sarà partito. Noi nutriamo seri dubbi. D’altronde non è la prima occasione in cui il driver di Nastola si dà da fare in inverno, e poi quando conta, va in difficoltà. In ogni caso sarebbe ingiusto non evidenziare la sua buona volontà, la sua determinazione a superare quello stato di sudditanza nei confronti del compagno di box che lo ha praticamente investito dal suo approdo a Stoccarda nel 2017. Recentemente il #77 si è anche calato nell’abitacolo di una C3 WRC per partecipare all’Arctic Lapland Rally, concluso in sesta piazza, e la scorsa settimana si è misurato con l’hockey su ghiaccio, ospite della celebre squadra di Lahti, ovvero i Pelicans.

Il biondo della Mercedes, insomma, è più attivo che mai. Vedremo se rispetto a quanto fatto nel mondiale scorso, saprà finalizzare maggiormente.

Valtteri Bottas (©Getty Images)

Chiara Rainis

Impostazioni privacy