4 MV Agusta consegnate al reparto ‘Nibbio’ della Polizia

MV Agusta ha consegnato 4 Turismo Veloce Lusso SCS con la livrea istituzionale della Polizia di Stato alla Questura di Milano.

foto @MV Agusta Forward Racing

4 nuove MV Agusta per la Polizia di Stato sono state consegnate nella giornata di oggi al termine di un evento tenutosi nel cortile interno della Questura di Milano. Presenti il Questore di Milano Cav. Giuseppe Petronzi, Timur Sardarov, CEO di MV Agusta Motor S.p.A., il pilota Simone Corsi, in forza al Gruppo Sportivo Fiamme Oro, insieme alla sua MV Agusta F2 del Forward Racing Team con la livrea della Polizia di Stato.

Sono 4 le Turismo Veloce Lusso SCS con la livrea istituzionale della Polizia di Stato che si aggiungono alle due Turismo Veloce e le due Rivale già in servizio presso il reparto motociclisti “Nibbio” dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura che pattuglia le strade di Milano. La donazione, frutto della collaborazione tra la Questura di Milano e il marchio di Schiranna, permette di incrementare la dotazione motoristica a disposizione del reparto “Nibbio”, facilitando un controllo più capillare sul territorio milanese e interventi più rapidi.

Le caratteristiche della Turismo Veloce

La Turismo Veloce è spinta dall’iconico tre cilindri MV Agusta con albero motore controrotante capace di erogare una potenza di 110 CV a 10.150 giri/min. Le borse laterali hanno una capacità di 60 litri e permettono di contenere il kit di pronto intervento e la mitraglietta d’ordinanza. Il serbatoio da 22 litri, il più capace della categoria, permette di percorrere più di 300 km con un pieno. Un’altra caratteristica che ha fatto breccia nel cuore dei poliziotti del reparto motociclisti “Nibbio”

Le qualità più apprezzate dai poliziotti del reparto motociclisti “Nibbio” sono il peso, contenuto in 199 kg a secco (in versione civile), che ne fa la moto più leggera e agile della categoria e la nuova tecnologia SCS “Smart Clutch System” che permette la gestione completamente automatica della frizione, curata in ogni particolare per essere comoda e veloce.

foto @MV Agusta Forward Racing
Impostazioni privacy