MotoGP 2021, il team LCR Honda annuncia la data di presentazione

Il team LCR Honda di Lucio Cecchinello ha reso ufficiale il giorno di presentazione della squadra MotoGP 2021 con Nakagami e Alex Marquez.

Cecchinello Nakagami
Lucio Cecchinello e Takaaki Nakagami (Getty Images)

I team MotoGP stanno via via annunciando le date di presentazione per la stagione 2021. L’ultimo ad aver ufficializzato la data prefissata è quello LCR Honda.

Oggi la squadra di Lucio Cecchinello ha comunicato che l’evento si svolgerà venerdì 19 febbraio alle ore 12:00 nell’ambito di una diretta sulla pagina ufficiale Facebook del team.

Confermato Takaaki Nakagami, la novità nel box è Alex Marquez. Il fratello di Marc, esordiente nel 2020 in MotoGP con il team Repsol Honda e protagonista di due podi durante il campionato. Sarà chiamato a sostituire Cal Crutchlow, divenuto tester Yamaha e che ha conseguito risultati importanti durante la sua esperienza da pilota della squadra di Cecchinello.

Nakagami e Marquez sono attesi a una crescita dopo quanto mostrato nel 2020. Molto dipenderà da loro e molto anche da come sarà la Honda RC213V, in passato moto sviluppata seguendo soprattutto le direttive di Marc e difficilmente guidabile per gli altri piloti.

Nel corso dell’ultimo anno, a causa dell’assenza dell’otto volte campione del mondo, la filosofia è forzatamente cambiata e anche gli altri rider sono stati ascoltati. Vedremo di fronte a che scenario ci ritroveremo quando partirà il campionato MotoGP 2021 in Qatar.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LCR Team (@lcr.team)

Impostazioni privacy