Loris Baz in MotoAmerica Superbike con Ducati: “Voglio vincere”

Baz ha accettato l’offerta di Ducati per correre in MotoAmerica Superbike, lasciando il Mondiale SBK per puntare a conquistare un titolo.

Loris Baz
Loris Baz (Getty Images)

Loris Baz saluta il Mondiale Superbike, almeno per il 2021. Infatti, è ufficiale il suo approdo nel campionato MotoAmerica.

Oggi è stato annunciato che il pilota francese correrà con il team Warhorse HSBK Racing Ducati New York e guiderà una Panigale V4R nella categoria SBK. Gli occhi saranno soprattutto su di lui in questa stagione, considerando che il campione in carica Cameron Beaubier si è trasferito in Moto2.

Baz vuole vincere in MotoAmerica Superbike

Baz è molto motivato per questa nuova esperienza della sua carriera professionale: “Il nostro unico obiettivo è vincere. Non mi do due possibilità. Voglio solo vincere. So che il livello è alto e non me la prendo facilmente quando dico che voglio vincere. So cosa devo fare e so quanto veloce devo guidare».

Andare a gareggiare in MotoAmerica Superbike rappresenta un grande cambiamento e per certi versi può anche essere un rischio, però il pilota francese ha grandi motivazioni: «Mi piace la sfida, non ho mai fatto le scelte più facili nella mia carriera. Voglio sfruttare questa opportunità per vincere e usarla per il futuro. Sono felice per la chance che mi danno la squadra e la Ducati».

Baz ammette di aver sperato di rimanere nel Mondiale SBK, però poi ha preferito accettare un trasferimento negli Stati Uniti per essere protagonista: «Ero concentrato sul WorldSBK, ma è stato difficile e poi ho deciso di cambiare idea. Preferisco avere opportunità di vincere che stare in griglia per finire 10° o 15°. Ho grandi motivazioni adesso grazie a Ducati».

Impostazioni privacy