Ezpeleta: “Marquez nel 2021 tornerà a correre, ne sono certo”

Secondo il boss della MotoGP, Marc Marquez sarà uno dei protagonisti della stagione 2021. Lo spagnolo sta recuperando dall’infortunio.

Carmelo Ezpeleta e Marc Marquez (Getty Images)
Carmelo Ezpeleta e Marc Marquez (Getty Images)

Il campionato 2021 di MotoGP è ormai alle porte e c’è grande ottimismo da parte degli organizzatori. La situazione per quanto concerne la pandemia è scuramente migliore di un anno fa e soprattutto il campionato ha già dimostrato di riuscire a contrastare ottimamente il virus con un protocollo ottimo che ha permesso ai protagonisti di concludere l’annata in sicurezza.

In questo momento però una delle incognite che ancora tiene in ansia tutti i tifosi è lo stato di salute di Marc Marquez. Dopo i tre interventi ricevuti nella passata stagione, infatti, lo spagnolo sta ancora recuperando e non è sicura la sua presenza alle prime gare del Mondiale.

Ezpeleta si aspetta un lungo campionato

Intanto però Carmelo Ezpeleta, durante un’intervista rilasciata a French Moto Journal, ha detto la sua sul possibile ritorno del rider iberico: “Sono certo che vedremo ancora una volta Marc Marquez nel 2021. Non so ancora quando, ma tornerà”.

Infine il CEO della Dorna ha anche parlato del campionato che verrà: “C’è stato un errore di comunicazione, ma la Thailandia rimane in calendario in questa stagione. Oggi il nostro obiettivo è quello di organizzare tra i 18 e i 20 GP tra marzo e novembre. Il protocollo sanitario varato nel 2020 aiuterà a farlo”. Insomma a quanto pare c’è grande positività in vista della prossima stagione  anche se è facile pensare che vedremo ancora una volta un Mondiale principalmente organizzato in Europa, anche per contenere i costi visto che tanti team sono al limite a causa degli sponsor che scarseggiano sempre di più vista questa crisi economica.

Antonio Russo

Marc Marquez (Getty Images)
Marc Marquez e Carmelo Ezpeleta (Getty Images)

Impostazioni privacy