Superbike, Chaz Davies carico: “Con Go Eleven per vincere”

Davies ha grandi motivazioni per il Mondiale Superbike 2021. Il nuovo pilota del team Go Eleven punta a lottare per il titolo.

Chaz Davies
Chaz Davies (foto WorldSBK.com)

Ha cambiato team, ma Chaz Davies nel 2021 sarà ancora in sella a una Ducati Panigale V4 R. Sarà quella della squadra Go Eleven, che l’anno scorso ha disputato un ottimo campionato con Michael Ruben Rinaldi.

Proprio il pilota italiano è andato a sostituire il gallese nel team ufficiale Aruba Racing e c’è curiosità di vedere chi dei due andrà meglio nel 2021. La casa bolognese avrà puntato sul nome giusto per affiancare Scott Redding? Lo scopriremo…

LEGGI ANCHE -> Jonathan Rea: “Ero disponibile con Honda, poi Jorge Lorenzo…”

SBK, Davies molto motivato per il 2021

Davies in un’intervista concessa al sito ufficiale WorldSBK.com ha ammesso di aver pensato che la sua avventura nel Mondiale fosse finita, ma poi ha capito di avere ancora grandi motivazioni: “Ci sono stati alcuni momenti in cui ho pensato ‘forse questo è il modo migliore per finire’. Ho vinto l’ultima gara, ho fatto il mio lavoro e sono tornato a casa a testa alta. Ma qualcosa brucia ancora dentro di me, ho ancora dei conti da regolare e delle gare da vincere”.

Chaz è sicuro che il team Go Eleven sia il posto giusto per lavorare bene e conquistare risultati: “È come una famiglia, c’è molta passione. Questo è il tipo di gruppo che vuoi che ti circondi e che ti spinge a dare il meglio di te stesso”.

Il pilota gallese chiarisce che da Ducati avrà un supporto tecnico importante e sente di meritarselo: «Se non avessi avuto il supporto della fabbrica, probabilmente non sarei qui. Io sono qui per vincere, ho dimostrato di poterlo fare. Sento di meritare materiale vincente. Se sarò in una posizione molto buona, sarà anche nell’interesse della Ducati darmi il pieno supporto».

Infine Davies si è espresso sugli obiettivi per il campionato mondiale Superbike 2021: “Ho vinto l’ultima gara, ma dobbiamo continuare a spingere. Non puoi vincere nel WorldSBK se non è tutto nelle condizioni ottimali. Credo che possiamo lottare per il titolo tanto quanto chiunque altro qui”.

Chaz Davies Superbike
Chaz Davies (Getty Images)
Impostazioni privacy