Razgatlioglu, l’esempio di Rea per vincere in Superbike: “Poi MotoGP”

Razgatlioglu ha le idee chiare per il futuro: vuole conquistare il Mondiale Superbike e poi approdare in MotoGP, è il suo sogno da pilota.

Toprak Razgatlioglu
Toprak Razgatlioglu (foto Instagram)

Tra i piloti Superbike più attesi del 2021 c’è sicuramente Toprak Razgatlioglu, che al secondo anno in Yamaha cercherà di lottare per il titolo Mondiale.

Il turco è tra i migliori talenti del campionato e lo stesso Jonathan Rea lo ha più volte elogiato, indicandolo come il futuro della categoria. Sarebbe sicuramente interessante vederli battagliare assieme agli rivali fino al termine della stagione SBK.

LEGGI ANCHE -> Superbike, Chaz Davies carico: “Con Go Eleven per vincere”

Razgatlioglu sogna titolo Superbike e poi MotoGP

Razgatlioglu, intervistato da Motosprint, ha espresso il proprio giudizio sulla Yamaha R1 2021 che ha avuto modo di provare: «L’ho trovata decisamente valida. Dal test di Jerez di novembre abbiamo portato a casa dati buoni per lo sviluppo ed una sensazione di sicurezza ancora maggiore. La nuova Yamaha è veramente bella da guidare ed ora curva come piace a me».

Il pilota turco espone con chiarezza a cosa punta nel campionato 2021: «Il mio obiettivo è provare a conquistare il Mondiale SBK. Sono qui per questo motivo e mi impegno tanto per concretizzare il mio unico scopo. Vincere. Se si vuole conquistare un titolo, bisogna essere veloci e costanti. Proprio come sa fare bene Rea».

Toprak vuole prendere esempio da Rea per giocarsi la corona iridata Superbike. Vuole fortemente diventare campione, anche perché ambisce a fare il grande salto in MotoGP: «La MotoGP è il sogno di ogni pilota, anche il mio. Avrei potuto sostituire Valentino Rossi a Valencia in quel venerdì di prove, quando lui era stato trovato positivo al Covid e si attendeva il suo ritorno. Però, il mio sponsor Red Bull e quello del team, Monster, non mi hanno concesso di provare la M1. Si è trattata di una occasione solo rimandata ad un possibile futuro. Dopo aver vinto in SBK, però».

Razgatlioglu Superbike
Toprak Razgatlioglu (Getty Images)
Impostazioni privacy