“Nessuno sa la verità su Marc Marquez”: cosa ne pensa il rivale Alex Rins

Il pilota della Suzuki Alex Rins non è convinto che sia ancora uscita la verità sulle condizioni fisiche di Marc Marquez

Marc Marquez e Alex Rins
Marc Marquez e Alex Rins (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Manca solo un mese ai primi test pre-campionato della MotoGP 2021, ma tutto lascia pensare che dovremo ancora attendere per conoscere la vera condizione fisica di Marc Marquez. Non solo perché il Cabroncito è noto per sottovalutare l’entità dei suoi infortuni, ma anche e soprattutto perché la Honda continua a dosare con il contagocce le notizie ufficiali sul suo recupero.

Ne è consapevole anche Alex Rins, memorabile rivale dell’otto volte campione del mondo che gli contese la vittoria a Silverstone 2019, anche lui infortunato alla gara inaugurale della passata stagione a Jerez, ma che riuscì a rientrare prontamente dalla sua dislocazione e frattura della spalla destra.

Marquez e gli altri avversari di Rins

“È molto difficile dire se Marquez sarà ancora l’uomo da battere, perché non conosciamo la sua condizione”, spiega lo spagnolo della Suzuki. “Tutti parlano molto, ma credo che fino all’ultimo momento nessuno conoscerà la verità, perché anche in passato Marc copriva sempre molto la realtà. Perciò vedremo a che punto sarà. Ovviamente spero che rientri per la prima gara e che stia lottando. Dipenderà molto dalla sua situazione fisica. Mi piace vederlo in pista, ha molto talento e si può imparare molto da lui”.

Se non ci sarà Marquez, inevitabile che i galloni di favorito ricadano sulle spalle del compagno di squadra di Rins, Joan Mir, che dovrà difendere il campionato del mondo vinto nel 2020. “È ancora molto presto per parlare di rivali”, afferma Alex, “ma credo che il primo sarà proprio Joan perché ha vinto il titolo lo scorso anno e di sicuro cercherà di mantenerlo. Per me è una motivazione. Joan ha fatto un lavoro super e il compagno di squadra è sempre il tuo primo rivale, perciò darò il 100% per batterlo. Ma già nel 2020 il livello di competizione è stato molto elevato, con tanti diversi vincitori”.

Marc Marquez e Alex Rins
Marc Marquez e Alex Rins (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)
Impostazioni privacy