Jeep 4xe: sicurezza sulla neve con la trazione ibrida

Jeep Renegade e Compass 4xe offrono massima garanzia su fondi innevati e ghiacciati grazie alla trazione ibrida a quattro ruote motrici.

Jeep Compass 4xe
Jeep Compass 4xe

In inverno le strade ghiacciate e innevate sono un grattacapo per molti automobilisti, specie per coloro che abitano in zone di montagna. Da Jeep arriva manforte con la nuova tecnologia plug-in Hybrid (PHEV) recentemente introdotta sulle Jeep Renegade e Compass 4xe dotate di trazione integrale ibrida. Rispetto alle versioni termiche, le Jeep 4xe offrono migliori prestazioni, grazie all’abbinamento tra motore a combustione interna e propulsione elettrica su cui si basa la trazione eAWD. Questa permette una coppia maggiore che può essere calibrata con massima precisione.

La propulsione elettrica permette di spostarsi comodamente in città, anche nelle ZTL, con un’autonomia di 50 km e una velocità massima di 130 km/h. Il motore a combustione interna si accende solo in caso di necessità, e prevalentemente in caso di kick-down – o di livello basso delle batterie. In caso di manto stradale scivoloso o ghiacciato i modelli Jeep Renegade e Compass 4xe diventano autentiche 4×4 e, al tempo stesso, anche una vettura ibrida. Sulle ruote anteriori agisce il motore termico, su quelle posteriori il motore elettrico, garantendo una potenza fino a 240 cavalli e circa 200km/h di velocità massima.

La dotazione di serie

Un ulteriore garanzia di sicurezza arriva dai sistemi elettronici di bordo come il Jeep Selec-Terrain, il sistema di controllo della trazione dotato di una modalità specifica per la guida su neve e ghiaccio, denominata “Snow”, che consente di avere maggiore aderenza in condizioni estreme. Inoltre i modelli Jeep 4xe sono equipaggiati con i più avanzati sistemi ADAS disponibili, tra cui fari Full LED ad alta visibilità, Bi-Xenon (su Compass), Forward Collision Warning e Lane Departure Warning Plus, Intelligent Speed Assist and Traffic Sign recognition (solo su Renegade), sensori di parcheggio anteriori (a richiesta su Compass) e posteriori.

Inoltre, attraverso la App My Uconnect, è possibile programmare il climatizzatore dal proprio smartphone, così da trovare l’abitacolo già caldo quando si entra in auto nelle giornate più gelide. I SUV Jeep 4xe offrono, inoltre, di serie lo speciale sistema per affrontare pendenze impegnative in discesa con neve alta e ghiaccio – denominato Hill-Descent control – che controlla la velocità in discesa agendo sui freni anteriori e posteriori per una guida sicura anche in inverno.

Jeep Compass 4xe
Jeep Compass 4xe
Impostazioni privacy