Hamilton-Mercedes, c’è quasi l’accordo: manca un ultimo tassello

Lewis Hamilton a quanto pare sarebbe sempre più vicino a firmare un accordo di rinnovo con la Mercedes: l’annuncio atteso a breve.

Toto Wolff con Lewis Hamilton
Toto Wolff con Lewis Hamilton (Foto LAT Images/Mercedes)

La notizia che da giorni tutti attendono è quella del rinnovo di Hamilton con la Mercedes. Il pilota inglese, infatti, al momento è ancora senza una vettura per il 2021, ma sembra davvero inverosimile che alla fine non riesca a trovare un accordo accettabile con la squadra che gli ha permesso di vincere 6 degli ultimi 7 campionati disputati.

Secondo quanto riportato da “AutoSportWeb”, un portavoce della squadra tedesca avrebbe rivelato che l’accordo tra le parti sarebbe abbastanza vicino. A quanto pare l’unico cavillo, se così lo possiamo chiamare, da sistemare sarebbe quello dello stipendio annuale.

Tutto si risolverà nelle prossime settimane

La Mercedes però è molto ottimista sulla buona riuscita della trattativa e conta già settimana prossima di annunciare al mondo il rinnovo di Hamilton. Il nuovo accordo dovrebbe essere un biennale con l’opzione per il terzo anno e il diritto a dare il proprio parere sul futuro compagno di team.

Sempre secondo questo informatore, la casa tedesca starebbe limando con il pilota solo piccoli dettagli legati a bonus e premi vari che poi dovrebbero andare a costruire il mega-stipendio che percepirà Hamilton nei prossimi anni. Una cosa è certa: l’annuncio dovrà arrivare per forza di cose nelle prossime 3 settimane, visto che a inizio marzo la squadra ha annunciato che verrà presentata la nuova livrea.

Antonio Russo

Hamilton (Getty Images)
Hamilton (Getty Images)
Impostazioni privacy