Nuovo impegno sportivo per la VR46 Riders Academy di Valentino Rossi

La VR46 Riders Academy di Valentino Rossi sbarca nel campionato italiano velocità Moto3 da questa stagione: team manager Pietro Bagnaia

Alberto Tebaldi, Pietro Bagnaia e Alessio "Uccio" Salucci, vertici della VR46 Riders Academy
Alberto Tebaldi, Pietro Bagnaia e Alessio “Uccio” Salucci, vertici della VR46 Riders Academy (Foto VR46)

La VR46 Riders Academy sbarca in un nuovo campionato: a partire da questa stagione 2021, infatti, la struttura fondata da Valentino Rossi per lanciare i giovani piloti italiani nel mondo del motociclismo che conta sarà attiva anche nel campionato italiano velocità, in classe Moto3. I due talentini emergenti scelti dal Dottore per difendere i propri colori in questa annata di esordio saranno Alberto Surra ed Elia Bartolini.

Comprensibilmente soddisfatto il responsabile, nonché braccio destro del fenomeno di Tavullia e amico di una vita, Alessio “Uccio” Salucci: “Siamo molto contenti di poter annunciare questo nuovo progetto della VR46 Riders Academy che ci permette di inaugurare una nuova stagione volta a supportare i giovani piloti italiani. Nata nel 2014, l’Academy ha da sempre operato con la volontà di accompagnare i giovani talenti nel loro percorso di crescita sportiva e professionale attraverso un lavoro che ne cura tutti gli aspetti a 360 gradi. Poterci confrontare con un nostro team in un contesto competitivo come quello del Civ rappresenta una grande opportunità per supportare le nostre giovani promessi fin dagli esordi”.

Bagnaia senior boss della VR46 nel Civ

Team manager del progetto nel Civ sarà Pietro Bagnaia, padre di Pecco, anch’egli allievo dell’Academy nonché nuovo pilota titolare della Ducati in MotoGP: “Per prima cosa voglio dire che sono molto felice ed orgoglioso di poter essere parte di un grande movimento per la crescita dei giovani come la VR46 Riders Academy“, afferma. “Da sempre mi affascina l’entusiasmo, la spontaneità e la fame dei giovani atleti. Mi trasmettono allegria e tanta voglia di impegnare tutto me stesso affinché le loro speranze e i loro sogni possano un giorno realizzarsi. Conosco da molti anni la filosofia con cui la VR46 Riders Academy approccia il mondo del motorsport e ne condivido ogni aspetto. È molto divertente viverla e, da adesso, condividerla nel campionato italiano velocità 2021″.

Ad accogliere la VR46 nel Civ è il presidente della Federazione motociclistica italiana, Giovanni Copioli: “Siamo davvero felici della presenza di VR46 Academy nel Civ con un loro team. L’Academy è punto d’eccellenza per la crescita dei giovani e struttura con cui da anni sono in piedi sinergie comuni, ad iniziare dai nostri Talenti Azzurri Velocità. Per noi è un onore preparare al meglio i giovani e vederli approdare in realtà come l’Academy, che con la loro alta professionalità, possono curare al meglio la crescita dei piloti. La presenza di VR46 nel Civ 2021 è un importante segnale che darà un contributo fondamentale per un’ulteriore crescita del nostro Civ”.

Una fase di gara del Civ
Una fase di gara del Civ (Foto Gresini)
Impostazioni privacy