Sainz cuore Ferrari: il sogno di un bambino che conobbe Schumacher

Carlos Sainz è letteralmente innamorato della Ferrari. Lo spagnolo ha raccontato del suo primo incontro con Michael Schumacher.

Carlos Sainz Jr. in pista con la Ferrari (Getty Images)
Carlos Sainz Jr. in pista con la Ferrari (Getty Images)

Il 2021, a prescindere dai risultati, sarà un anno magico per Carlos Sainz che realizzerà un sogno che aveva praticamente da quando era un bambino. Lo spagnolo, figlio d’arte, dopo l’ottimo biennio vissuto in McLaren è stato messo sotto contratto dalla Rossa all’inizio del 2020 in sostituzione di un super-campione come Sebastian Vettel.

Il madrileno, protagonista di un reportage su Racing Activities, ha così raccontato del suo passato: “Quando avevo 10 anni, mio padre è venuto con me a Barcellona e abbiamo avuto la possibilità di visitare il box Ferrari e incontrare Michael Schumacher. Nonostante fossi un bambino ho subito sentito che in quel box c’era un’atmosfera molto speciale. Non come oggi”.

Un sogno che ora diventerà realtà

Sainz si è poi soffermato sulle sensazioni provate ora che è lui ad essere alla guida di una Rossa: “Essere in grado oggi di guidare una Ferrari oggi è il sogno di un bambino che si è avverato. Il mio destino era quello di essere un pilota ufficiale della Ferrari. La Ferrari è molto più di una scuderia, è un onore, è responsabilità”.

Infine lo spagnolo ha rimarcato l’importanza di guidare una Ferrari: “Le auto rosse sono sempre state le mie preferite e anche il mio primo kart era rosso. Il colore rosso e le macchine da corsa vanno semplicemente bene insieme. Basta guardare le emoticon di WhatsApp per l’auto da corsa è rossa. Anche chi non capisce di motorsport sa che il rosso significa Ferrari“. Insomma a quanto pare il buon Carlos era già innamorato della scuderia di Maranello da anni e per lui questo è un vero e proprio sogno, che speriamo possa avere un lieto fine a differenza di quanto accaduto a Vettel, che pure aveva cullato questo desiderio sin da piccolo proprio come lo spagnolo.

Antonio Russo

Carlos Sainz Jr. (Getty Images)
Carlos Sainz Jr. (Getty Images)
Impostazioni privacy