Meteo e traffico in autostrada: ultime piogge, poi antipasto di primavera

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di lunedì 1° febbraio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)

Fenomeni in attenuazione al Centro-Nord, ma persisteranno al Sud, soprattutto tra Basilicata e Calabria. Nella notte banchi di nebbia in Val Padana e addensamenti sparsi sul litorale adriatico. Le temperature minime saranno comprese tra 2 e 7 gradi al Centro-Nord, fra 8 e 13 gradi al Sud.

Martedì 2 febbraio sarà una giornata con cieli sereni o poco nuvolosi quasi ovunque, salvo rovesci sparsi sulle Alpi occidentali e sulla Calabria. Le massime subiranno un rialzo e oscilleranno fra 12 e 17 gradi, fino ad arrivare a 20 gradi in alcune zone della Penisola e sulle Isole maggiori.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

Nevischio sulla A5 Torino-Aosta-Monte Bianco tra Courmayeur sud e Raccordo A5/SS26 dir.

In Liguria traffico rallentato sulla A7 Milano-Serravalle-Genova (Km 125.8 – direzione: Milano) in uscita a Genova Bolzaneto provenendo da Genova per traffico intenso. In A12 Genova-Rosignano Marittimo chiusa l’uscita di Chiavari fino alle 06:00 del 06/02/2021 per lavori.

In Romagna sulla A14 Bologna-Taranto scorta veicoli tra Cesena e Forlì per materiali dispersi.

Nebbia all’altezza di Prato sulla A1 Milano-Napoli tra Rioveggio e Roncobilaccio.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno fino alle 18:00 del 31/03/2021. Sulla Tangenziale di Napoli (entrambe le direzioni) divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 26 tonnellate tra Fuorigrotta e Camaldoli nelle due direzioni fino alle 23 del 30/06/2023 per lavori in corso.

In Puglia sulla A14 Bologna-Taranto (Km 610.5 – direzione: Pescara) Canosa in entrata è chiuso al traffico verso Pescara per verifica tecnica.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy