La rivelazione bomba di Hamilton: “Vi dico quando lascerò la Formula 1”

Lewis Hamilton rivela che deciderà di ritirarsi dalla Formula 1 nel momento in cui non si divertirà più a correre. Quel momento è arrivato?

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Foto LAT Images/Mercedes)

A sette settimane dall’inizio dei test pre-campionato di Formula 1, ancora non si sa se Lewis Hamilton prenderà effettivamente posto al volante della sua Mercedes anche in questa nuova stagione. Di più: non si sa nemmeno se questo incredibile ritardo nel rinnovo del contratto dipenda solo dalle sue pretese economiche eccessive, oppure dalla sua volontà di concentrarsi su altri progetti.

Anche se al momento l’idea di un ritiro dalle corse sembra davvero improbabile, il 36enne ha messo in chiaro i criteri che lo porteranno a decidere il momento in cui appenderà il casco al chiodo. Senza peraltro chiarire se questo dubbio gli stia in effetti solcando la mente in questo periodo.

Hamilton si ritirerà quando non si divertirà più

“Credo che tutti dobbiamo scoprire che cosa ci appassioni davvero e che cosa amiamo fare”, ha spiegato il sette volte campione del mondo ai microfoni del podcast Formula for Success, realizzato da Crowdstrike, sponsor del suo team. “Per me, personalmente, nel mio viaggio, è arrivato un punto in cui questa ricerca è diventata troppo seria”.

Prosegue Hamilton: “Abbiamo una sola vita e dobbiamo divertirci in quello che facciamo. Dobbiamo trovare felicità ogni giorno e credo che per me sia stato davvero importante poter vivere il presente. Sì, mi muovo in uno spazio competitivo, ma quando salgo in macchina e chiudo la visiera, il team accende il motore e io lascio il garage, ho un sorriso enorme sul volto. Anche oggi, dopo tutti questi anni di corse. Se arriverà un giorno in cui non sarà così, non sorriderò più, saprò che è arrivata la fine e che dovrò passare a qualcos’altro”.

Dopo le corse toccherà alle altre passioni

Insomma, la carriera dell’anglo-caraibico si concluderà nel momento in cui non si divertirà più a fare il pilota. A quel punto si potrà dedicare agli altri suoi tanti interessi, dalla linea di moda che ha lanciato con Tommy Hilfiger, alla musica, a cui si è dedicato sotto lo pseudonimo di Xnda.

“Solo perché sei bravo a fare una cosa e in quella hai avuto successo, non significa che tu non possa aggiungerne anche altre”, spiega Hamilton. “Perciò cerco di trovare altre passioni. Amo la musica, suono la chitarra e cerco di imparare il pianoforte. Non sono ancora molto bravo, ma so di poterlo diventare e questo è super importante”.

LEGGI ANCHE —> Badilata ad Hamilton: “Si sta sopravvalutando, è moralmente scorretto”

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Foto LAT Images/Mercedes)
Impostazioni privacy