Un altro pilota di Formula 1 positivo al coronavirus: scatta la quarantena

Dopo Charles Leclerc e Lando Norris, anche il pilota della AlphaTauri Pierre Gasly ha contratto il coronavirus durante un viaggio a Dubai

La AlphaTauri di Pierre Gasly in pista (Foto Bryn Lennon/Getty Images/Red Bull)
La AlphaTauri di Pierre Gasly in pista (Foto Bryn Lennon/Getty Images/Red Bull)

Un altro pilota di Formula 1 è risultato positivo al coronavirus: si tratta del portacolori della AlphaTauri Pierre Gasly. Il francese ha annunciato sui suoi profili ufficiali sui social network di aver contratto il Covid-19 in seguito ad un viaggio a Dubai e per questo motivo si è sottoposto ad un periodo di auto-isolamento in linea con i protocolli previsti dalle autorità sanitarie locali.

“Ciao a tutti, spero che stiate bene e al sicuro”, ha scritto Gasly su Twitter. “Volevo farvi sapere che sono risultato positivo al Covid-19. Lo ho comunicato a tutti coloro con i quali sono stato in contatto durante questi ultimi giorni. Sono attualmente in auto-isolamento e sto seguendo i protocolli. Mi sento bene e continuerò a seguire il mio programma di allenamento da casa, dove rimango isolato”.

Già sei i piloti positivi al coronavirus

Il 24enne è reduce da una vacanza negli Emirati Arabi Uniti, dove ha anche proseguito il suo allenamento fisico al prestigioso Nas Sports Complex, visitato anche da altri vip come l’attore Will Smith e il calciatore del Liverpool Virgil Van Dijk. Gasly è il sesto pilota di Formula 1 a risultare positivo al Covid: dopo Sergio Perez, Lance Stroll e Lewis Hamilton, anche gli ultimi due, Charles Leclerc e Lando Norris, avevano contratto il virus in occasione di un loro viaggio a Dubai.

Leclerc è tornato in pista la settimana scorsa per la cinque giorni di test della Ferrari a Fiorano, mentre Norris è volato nuovamente nella sua casa in Inghilterra a seguito del periodo obbligatorio di quarantena.

Pierre Gasly
Pierre Gasly (Foto Bryn Lennon/Getty Images/Red Bull)
Impostazioni privacy