Fausto Gresini, condizioni in miglioramento: l’ultimo aggiornamento

Lo stato di salute di Fausto Gresini lentamente migliora. Dall’ospedale Maggiore di Bologna arrivano notizie incoraggianti sul manager colpito dal coronavirus.

Fausto Gresini positivo Covid aggiornamenti
Fausto Gresini (foto Gresini Racing)

Va avanti la battaglia di Fausto Gresini contro il Covid-19. Ci sono piccoli progressi quotidiani da parte del noto manager del Motomondiale, sempre ricoverato presso l’ospedale Maggiore di Bologna.

Il team Gresini Racing stamane ha diramato un nuovo aggiornamento ufficiale con le dichiarazioni del Dottor Nicola Cilloni: “Le condizioni cliniche di Fausto continuano lentamente a migliorare. Oramai da più di una settimana senza febbre, la riabilitazione fa progressi giornalieri anche se la strada da percorrere è ancora lunga. È sempre aiutato dalla macchina per respirare, ma sta lavorando anche su questo per recuperare la forza di farlo da solo. Riesce a fare videochiamate e a farsi vedere da Nadia. I prossimi passi saranno il recupero funzionale del respiro e dell’alimentazione”.

Tra le persone che ieri Gresini ha videochiamato c’è anche il giornalista Paolo Ianieri, della Gazzetta dello Sport: “Non riesce ancora a parlare, se non con qualche bisbiglio”, ha raccontato sulle pagine della Rosea. “Ma dal labiale e dai gesti delle mani fa capire come ogni giorno che passa le cose vadano, seppur molto lentamente, un po’ meglio. La barba è incolta, il volto provato, ma dagli occhi emerge una forte determinazione a non mollare. Qualche giorno fa, per la prima volta è stato fatto sedere su una poltrona, mentre via WhatsApp ormai dialoga quotidianamente coi suoi uomini, impegnati a preparare la stagione”.

La situazione si sta evolvendo positivamente, anche se il percorso verso la guarigione richiederà ancora del tempo. Sicuramente le ultime notizie fanno ben sperare per il completo recupero di Gresini, che sta lottando come un leone per sconfiggere il maledetto Covid-19.

Adesso l’obiettivo è quello di riprendere autonomia nella respirazione e nell’alimentazione, cose per le quali deve essere assistito. Comunque i segnali sono incoraggianti e ci aspettiamo nuovi aggiornamenti positivi nei prossimi giorni. Forza Fausto!

Impostazioni privacy