Alex Rins: “La spalla è ok, puntiamo al titolo mondiale”

Alex Rins parla in conferenza stampa per la prima volta nel 2021. Il pilota Suzuki è a Portimao per allenarsi al fianco dell’amico Albert Arenas

Alex Rins
Alex Rins (getty images)

Prima conferenza stampa del 2021 per Alex Rins attraverso il canale Zoom, collegato dall’autodromo di Portimao, dove si sta allenando con la sua GSX-R 1000 ridisegnata di recente, al fianco del suo amico Albert Arenas. Ha battezzato la sua moto da allenamento “Susie” che ha allestito con un look molto moderno e aggressivo: “Quest’anno sono un po’ più preparato. L’anno precedente tutto era completamente standard, ero in viaggio con i fari e persino il sedile del passeggero. Ora abbiamo dato alla nostra Susie un nuovo look in modo che sia più carina”.

Il 25enne spagnolo si sente fisicamente in forma e l’infortunio alla spalla, rimediato a Jerez nel 2020, sembra smaltito. “La spalla va davvero molto bene, anch’io sono impressionato. Prima di avere questo infortunio alla spalla destra, ho sempre avuto problemi con la spalla sinistra in palestra. Ora è lo stesso di prima: ho piccoli problemi alla spalla sinistra. Ognuno ha un lato migliore, il mio è quello giusto”, ha scherzato il pilota della Suzuki.

Dopo il terzo posto finale ottenuto l’anno scorso ha grandi aspettative per il prossimo Mondiale pur consapevole che la concorrenza sarà molto agguerrita. “Ora sono al sicuro in una posizione migliore con la spalla, è più stabile – ha assicurato Alex Rins -. Sono pronto. Il nostro obiettivo deve essere quello di essere al top e cercare di lottare per il titolo mondiale. Perché l’anno scorso eravamo vicini e la nostra moto e il team hanno vinto il titolo… Gli avversari sono fortissimi. La competizione era già così intensa l’anno scorso che c’erano molti diversi vincitori. E nelle gare doppie, le seconde gare erano ancora più vicine. Dobbiamo assolutamente dare il 100 percento, la chiave per vincere la Coppa del Mondo sarà essere sempre al top”.

Alex Rins
Alex Rins (getty images)
Impostazioni privacy