Traffico in autostrada, domenica 31 gennaio: allerta meteo al Centro-Sud

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di domenica 31 gennaio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Pioggia in autostrada
Pioggia in autostrada (foto Pixabay)

Tempo fortemente instabile al Centro-Sud, con fenomeni di carattere temporalesco sul basso Tirreno. Più stabile al Nord, pur con qualche precipitazione sul litorale veneto e qualche debole nevicata sull’Appennino tosco-emiliano oltre quota 1000 metri. Le temperature massime saranno comprese tra 10 e 15 gradi, di poco inferiori sul Nordest. Nel pomeriggio piogge in attenuazione sul versante adriatico, proseguirà il maltempo sul medio-basso Tirreno e sull’Appennino centro-meridionale.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

A Milano Sud sulla Complanare Milano-Poasco-via Emilia (Km 1.4 – direzione: Autostrada Milano-Napoli) l‘uscita di Poasco è chiusa al traffico fino alle 23:00 del 31/01/2021 provenendo da Milano – Piazzale Corvetto per lavori in corso.

In Liguria sulla A12 Genova-Rosignano Marittimo (Km 11.5 – direzione: Genova) l‘uscita di Genova Nervi è chiusa al traffico fino alle 05:00 del 01/02/2021 provenendo da Livorno per lavori.

In Emilia Romagna sulla A1 Milano-Napoli pioggia tra Parma e Valsamoggia. Sulla Tangenziale di Bologna (direzione: Autostrada Milano-Napoli) Svincolo 12 SS65 della Futa in entrata è chiuso al traffico fino alle 17:00 del 31/01/2021 verso Autostrada Milano-Napoli per lavori.

Alle porte di Firenze sulla A1 Milano-Napoli traffico rallentato tra Incisa – Reggello e Firenze sud per veicolo in avaria.

Nel Lazio sulla A12 Roma-Civitavecchia-Tarquinia pioggia tra Bivio A12/A91 Roma-Fiumicino e Civitavecchia Porto. Alle porte della Capitale in A24 Roma-L’Aquila-Teramo
pioggia tra Grande Raccordo Anulare e Bivio A24/Tangenziale est RM.

In Campania sulla A1 Milano-Napoli pioggia tra Bivio A1/Raccordo Caserta sud e Bivio A1/A3 Napoli-Salerno. Automobilisti invitati alla prudenza sulla A30 Caserta-Salerno a causa di un forte temporale tra Bivio A30/A1 Milano-Napoli e Bivio A30/Raccordo Salerno-Avellino.

Pioggia in autostrada
Pioggia in autostrada (foto Pixabay)
Impostazioni privacy