Ferrari%2C+nei+primi+test+Carlos+Sainz+%C3%A8+gi%C3%A0+pi%C3%B9+veloce+di+Charles+Leclerc
tuttomotoriweb
/2021/01/31/sainz-leclerc-tempi-ferrari/amp/
Formula 1

Ferrari, nei primi test Carlos Sainz è già più veloce di Charles Leclerc

Published by
Fabrizio Corgnati

Trapelano i tempi ufficiosi dei primi test Ferrari, dai quali emerge che Carlos Sainz è già stato più veloce del suo compagno Charles Leclerc

Carlos Sainz (Foto Ferrari)

Lo premettiamo: si tratta solo di test privati, per giunta al volante di una vettura vecchia di tre anni, la SF71H del 2018. Dunque i riscontri del cronometro, almeno in questa fase, hanno ancora un valore relativo e vanno presi con le pinze. Ma comunque una prima indicazione, dalla cinque giorni di prove che la Ferrari ha organizzato sulla sua pista di Fiorano, possiamo già trarla. E si tratta di un’indicazione straordinariamente favorevole al nuovo arrivato Carlos Sainz, che si è già rivelato più veloce del suo compagno di squadra Charles Leclerc.

I risultati ufficiali non sono stati resi noti: quelli sui quali ci si è dovuti basare sono stati dunque soltanto i tempi raccolti manualmente a bordo pista, e riferiti dal sito specializzato internazionale Motorsport. Carlos Sainz è riuscito ad attestarsi sul 56.6-56.7, sia mercoledì pomeriggio (ma grazie ad un taglio di pista nella parte finale del Curvone) che giovedì mattina. Charles Leclerc, al martedì pomeriggio, si è invece fermato sul 57.1.

Sainz subito sugli stessi tempi di Leclerc in Ferrari

Si può obiettare che il Piccolo principe non avesse alcuno stimolo a spingere al massimo, e di sicuro non ci si allontana molto dalla verità. Eppure il fatto che lo spagnolo figlio d’arte, alla sua primissima uscita al volante di una Rossa di Maranello, sia già stato in grado di staccare crono di tutto rispetto, mantenendosi sullo stesso passo del suo collega che conosce già più a fondo la macchina e la squadra, è senza dubbio da interpretare come un primo segnale importante e promettente.

Quanto ai giovani, ha convinto anche Mick Schumacher, che si è fermato ad appena tre decimi dal miglior tempo dei piloti ufficiali, accreditandosi così alla grande in vista del suo debutto in Formula 1 con la Haas. Più lento Robert Shwartzman, che invece ha staccato un 57.5, comunque non molto distante dai suoi più esperti colleghi.

LEGGI ANCHE —> I primi giri di Carlos Sainz al volante della Ferrari a Fiorano (VIDEO)

Charles Leclerc (Foto Ferrari)
Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

F1, Red Bull e Ferrari in affanno: i dati smascherano due progetti nati male

RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…

3 ore ago

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

1 giorno ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

4 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago