Meteo e traffico in autostrada: continua l’allerta pioggia

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di domenica 31 gennaio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Pioggia in autostrada
Pioggia in autostrada (foto Pixabay)

In serata piogge residue tra Campania e Calabria e in Lunigiana. Cieli poco nuvolosi sugli altri settori, con nevicate sulle Alpi occidentali oltre i 1000 metri. Le temperature minime saranno comprese fra 3 e 8 gradi, di poco superiori su zone costiere della Campania e Isole maggiori.

Lunedì 1° febbraio tempo instabile al Centro-Sud, con fenomeni più insistenti sul basso Tirreno e lungo la fascia appenninica. Al Nord tempo variabile lungo l’arco alpino, nuvoloso altrove ma senza fenomeni degni di rilievo. Le temperature massime subiranno un primo rialzo e oscilleranno tra 7 e 12 gradi al Centro-Nord, fra 13 e 18 gradi al Mezzogiorno e sulle Isole maggiori.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

Alle porte di Milano sulla Complanare Milano-Poasco-via Emilia (Km 1.4 – direzione: Autostrada Milano-Napoli) l‘uscita di Poasco è chiusa al traffico fino alle 23:00 del 31/01/2021 provenendo da Milano – Piazzale Corvetto per lavori.

In Friuli VG vento forte sulla A23 Palmanova-Udine-Tarvisio tra Udine Nord e Gemona Osoppo e in A27 Venezia-Belluno tra Vittorio Veneto Nord e Fadalto.

Tra Modena e Bologna sulla A1 Milano-Napoli pioggia tra Parma e Valsamoggia. In A13 Bologna-Padova pioggia tra Bivio A13/A14 Bologna-Taranto e Boara.

Piogge insistenti sulla A14 Bologna-Taranto tra Cattolica e Ancona sud. Stessa situazione alle porte della Capitale in A24 Roma-L’Aquila-Teramo tra Grande Raccordo Anulare e Bivio A24/Tangenziale est RM.

In Abruzzo piove sulla A25 Torano-Pescara tra Pescina e Cocullo.

In Campania rallentamenti causa maltempo sulla A30 Caserta-Salerno tra Bivio A30/A1 Milano-Napoli e Bivio A30/Raccordo Salerno-Avellino.

Pioggia in autostrada
Pioggia in autostrada (foto Pixabay)
Impostazioni privacy