Johann Zarco, debutto in Pramac con un nuovo casco

Johann Zarco esordirà nella stagione 2021 con un nuovo casco ispirato al Chakra. Il 6 marzo ci sarà il debutto con la Ducati ufficiale a Losail.

Johann Zarco
Johann Zarco (foto Instagram)

Per Johann Zarco il 2021 sarà un anno di novità e non solo per il passaggio da Esponsorama a Pramac Racing. In attesa di poter scendere in pista a Losail con la sua nuova Desmosedici ufficiale, il francese ha pensato ad una nuova grafica per il suo casco. Sta perfezionando la sua preparazione fisica in un centro Red Bull in Austria frequentato da molti atleti, piloti della MotoGP compresi.

Secondo quanto riferisce il sito transalpino Paddock-GP il due volte campione del mondo ha preparato un nuovo casco che abbandona il tema dello squalo per assumere un design ispirato al Chakra. “Nel 2021 la decorazione del mio casco cambierà radicalmente. L’idea è un’evoluzione sul tema del Chakra. Spero che piaccia. Ci sarà una serie speciale per il Gran Premio di Francia con una nota più artistica”.

Leggi anche -> Sylvain Guintoli: le tappe che hanno portato Suzuki al titolo

Johann Zarco sarà impegnato il 10 e 11 febbraio a Jerez insieme agli altri piloti del marchio Ducati. Per quella occasione girerà con una moto Panigale V4S che solitamente impiega per allenarsi durante la pausa invernale sui tracciati francesi e spagnoli. Per rivederlo in azione con un prototipo MotoGP dovremo attendere il 6 marzo in Qatar. Da questa stagione condividerà il box con il rookie iberico Jorge Martin e l’obiettivo sarà quello di lottare per e prime posizioni in maniera costante, cercando di rincorrere la sua prima vittoria con Ducati dopo il podio di Brno ottenuto nel 2020.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Johann Zarco (@johannzarco)

Impostazioni privacy