MotoGP: Valentino Rossi e Marquez insieme, storie intrecciate su DAZN

Valentino Rossi e Marc Marquez saranno i grandi protagonisti di un nuovo documentario che andrà in onda su DAZN.

Valentino Rossi e Marc Marquez in pista (Getty Images)
Valentino Rossi e Marc Marquez in pista (Getty Images)

Valentino Rossi e Marc Marquez hanno scritto pagine importanti in MotoGP negli ultimi anni monopolizzando la maggior parte dei titoli iridati delle ultime due decadi. Il rider di Tavullia e lo spagnolo però hanno anche battagliato molto dentro e fuori la pista con aspre polemiche che hanno causato una netta spaccatura tra le loro tifoserie.

Proprio per l’imponenza di questi due grandi personaggi, DAZN Spagna ha deciso di dedicare due documentari ai due fuoriclasse della moto denominati Route 46 e Route 93. Un viaggio tra i segreti e la storia di questi due campioni che sono delle vere e proprie leggende del motociclismo.

Tante interviste a personaggi vicini ai due campioni

Si comincia con quello dedicato a Valentino Rossi, dove Gino Borsoi, lasciandosi andare ad una considerazione alle telecamere afferma: “Valentino pensava di essere Superman, con lo scooter, a Tavullia, affrontava le curve come se fossero quelle di un circuito”.

Nella seconda puntata invece il discorso è tutto incentrato su Marc Marquez. Nei documentari ci sono varie interviste ad alcuni personaggi molto legati ai due campioni. Inoltre vengono mostrati anche il #46 e il #93 intenti a visionare e commentare vecchie clip di quando erano agli inizi della propria carriera.

Uno spettacolo straordinario per due fuoriclasse della moto che ancora oggi ci emozionano. Il 2020 per entrambi, per motivi diversi, è stato il loro peggior anno in carriera. Marquez è stato infortunato tutto il campionato, mentre Valentino Rossi tra cadute, problemi tecnici e covid ha raccolto ben poco nella stagione che ci siamo appena messi alle spalle. I due però hanno ancora voglia di rimettersi in moto in questo 2021 e scrivere altre pagine di storia.

Antonio Russo

Marc Marquez e Valentino Rossi (Getty Images)
Marc Marquez e Valentino Rossi (Getty Images)
Impostazioni privacy