Meteo e traffico in autostrada: pioggia e temporali, nevischio in A7

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di sabato 30 gennaio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Pioggia in autostrada
Pioggia in autostrada (foto Pixabay)

Arriva la nuova perturbazione portando nevicate sulle Alpi oltre i 600 metri e piogge e temporali sul resto della Penisola. Dal tardo pomeriggio sarà interessato soprattutto il Centro-Nord, poi dalla sera anche il Sud e le Isole. Precipitazioni di carattere temporalesco tra Liguria e alta Toscana e sulla Calabria tirrenica. Le minime sono previste tra 2 e 6 gradi al Nord, tra  e 13 gradi sulle altre regioni centro-meridionali.

Domenica 31 gennaio prime schiarite a cominciare dall’Italia settentrionale, mentre proseguiranno le piogge altrove. Dal pomeriggio-sera fenomeni in generale assorbimento. Le massime oscilleranno tra 11 e 16 gradi, di poco inferiori sul Nord-Est. Ancora neve sull’Appennino centrale oltre i 1000 metri.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

A Nord di Milano sulla A8 Milano-Varese chiuso al traffico Fiera Milano fino alle 20:00 del 30/01/2021 provenendo da Milano verso A52 Tangenziale Nord per lavori. A Milano Sud in Complanare Milano-Poasco-via Emilia Poasco in entrata è chiuso al traffico fino alle 21:00 del 31/01/2021 verso Autostrada Milano-Napoli per lavori.

Tra Alessandria e Genova si segnala nevischio in A26 Ge.Voltri-Gravell.toce tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Bivio A26/Diramaz. A7 Milano-Genova. In A7 Milano-Serravalle-Genova prevista neve tra Serravalle Scrivia e Genova Bolzaneto.

Nel Lazio sulla A24 Roma-L’aquila-Teramo divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 3,5 tonnellate tra Tivoli e Vicovaro-Mandela fino alle 22:00 del 30/01/2021 per lavori.

A Napoli sulla Tangenziale (direzione: Pozzuoli) coda di 2 km tra Secondigliano-Aeroporto e Capodimonte e coda in entrata a Corso Malta verso Pozzuoli per incidente.

Pioggia in autostrada (foto Pixabay)
Impostazioni privacy