La Ferrari non preoccupa Hamilton: “La terza forza sarà la McLaren”

Secondo Lewis Hamilton, il terzo incomodo per il Mondiale potrebbe essere rappresentato dalla McLaren motorizzata Mercedes.

Lewis Hamilton e Carlos Sainz (Getty Images)
Lewis Hamilton e Carlos Sainz (Getty Images)

Nel 2020 la McLaren ha disputato un’ottima stagione tanto che alla fine ha chiuso al terzo posto nella classifica costruttori. In questa annata però il team inglese partirà con ambizioni ancora più elevate, visto l’arrivo dei nuovi motori Mercedes che potrebbero spingere ancora più su la squadra, che beneficerà anche del nuovo arrivo: Ricciardo.

Come riportato da “Marca”, Lewis Hamilton, da sempre molto legato alla squadra inglese ha così dichiarato: “Sono stato molto felice di vedere la McLaren così vicina, in particolare il modo in cui hanno fatto dei buoni cambiamenti, inoltre quest’anno useranno il nostro motore. È stato fantastico vederli nel 2020 con una buona macchina e forse nel 2021 loro potrebbero essere in lotta con noi”.

Hamilton spera in una lotta a tre

Il britannico ha così concluso: “Se il campionato si trasformasse in una lotta a tre penso che sarebbe un grande incentivo per tutti i fan della F1“. Insomma a differenza del recente passato a Lewis non sembra preoccupare minimamente la Ferrari in chiave iridata. Secondo l’inglese quindi sarà una sfida tutta interna ai motorizzati Mercedes con l’unica invitata esterna che dovrebbe essere la Red Bull.

Ricordiamo che Hamilton è da sempre legato alla McLaren con la quale ha vissuto tantissimi anni insieme riuscendo a vincere anche un titolo iridato piloti nel pazzo 2008 che lo vide in lotta punto su punto con Felipe Massa sino all’ultima curva dell’ultima gara di quel campionato. In ogni caso nel 2021 potrebbe esserci un vero e proprio dominio Mercedes vista anche la presenza dell’Aston Martin, che già nel 2020 ha viaggiato nelle prime posizioni della classifica.

Antonio Russo

Lewis Hamilton (Getty Images)
Lewis Hamilton (Getty Images)
Impostazioni privacy