Vinales in Francia, Quartararo in Italia: coppia Yamaha al lavoro

Maverick Vinales e Fabio Quartararo si allenano rispettivamente in Francia e in Italia. Il 21enne di Nizza scherza con i vertici Yamaha…

Maverick Vinales con suo padre (foto Twitter)

Per i due piloti del team Yamaha factory, Maverick Vinales e Fabio Quartararo, sono giorni di allenamenti in moto. Il pilota di Figueres ha viaggiato da Andorra alla città francese di Saint Martin de Valgalgues, cinque ore di viaggio, per allenarsi sul circuito Pôle Mécanique Alès Cévennes, un complesso che ha cinque piste asfaltate.

Il pilota di Roses ha iniziato la mattinata facendo una serie di dribbling tra i coni in sella alla sua pitbike come riscaldamento e poi ha girato con la sua particolare Yamaha R1M in compagnia del padre. Il giornalista francese Michel Turco ha avuto modo di trascorrere la mattinata al Pôle Mécanique con Maverick Vinales, condividendo sui social network foto e video dei suoi allenamenti.


Il neo compagna di team, Fabio Quartararo, era invece impegnato a Dorno (Pavia) con la moto da cross, compiendo salti estremi che sicuramente avranno messo i brividi ai vertici Yamaha. Al manubrio della sua Yamaha YZ Fabio ha usato i suoi social per scherzare con un messaggio che la Yamaha gli ha mandato prima di andare ad allenarsi a Dorno onde evitare infortuni: “La mia squadra: ‘Fabio, non saltare facendo motocross, ok?’ Io: … “, accompagnando il messaggio con una sua fotografia che lo ritrae in un salto spettacolare sulla sua moto.

La risposta della Yamaha non si è fatta attendere: “Il nostro team sui social non ha visto nulla”, hanno risposto sarcasticamente dall’account ufficiale Yamaha MotoGP.

Impostazioni privacy