Schumacher emozionato a Fiorano: “Da piccolo venivo qui a vedere papà”

Schumacher Jr. felice al termine della due giorni sulla Ferrari.  Il tedesco è ora pronto per il debutto in F1 con la Haas.

Mick Schumacher (©FDA Twitter)

Al termine della sua seconda esperienza sul circuito di Fiorano Mick Schumacher è emozionato. I ricordi di un passato neppure troppo lontano si sono fatti sentire nelle due mezze giornate avute a disposizione per macinare chilometri al volante della SF71-H del 2018.

Dopo aver definito la pista di proprietà del Cavallino “un luogo speciale”, il tedesco ha rammentato quando da piccolino presenziava ai test di papà Michael.

“Tornare qui e fare  più o meno quello che faceva lui è incredibile”, ha dichiarato venerdì pomeriggio.

Cosa ha fatto Schumi Jr. sul tracciato modenese

Il 21enne ha percorso un totale di 49 giri con tempi non lontani da quelli firmati dalle prime guide Charles Leclerc e Carlos Sainz tra martedì e giovedì mattina.

“Avendo davvero poche possibilità di preparaci quest’anno, un’opportunità del genere ha molto valore”, ha affermato il figlio d’arte, ormai prossimo all’esordio nella massima serie a partire dai test invernali in programma in Bahrain dal 12 al 14 marzo.

Determinato ma con i piedi per terra, il pilota Haas ha mostrato la sua personalità con un commento di stile sul 2020 da poco concluso. Un anno traumatico per molti, ma che a lui ha regalato il titolo F2 e la promozione in F1.

“La pandemia ha toccato profondamente la vita di ognuno di noi e ha creato problemi piuttosto seri a tante persone. Per questo a volte mi pare quasi ingiusto essere felice per quello che mi ha dato. Per me è stato il miglior anno nella mia vita sportiva, quello in cui il sogno che avevo sin da bambino è diventato realtà”, ha confessato con pudore e delicatezza proclamandosi pronto ad una nuova avventura che comunque vada rimarrà nella mente dei tifosi Ferrari.

Mick Schumacher (©FDA Twitter)

Chiara Rainis

Impostazioni privacy