Meteo e traffico in autostrada: incidente in A14, maltempo in arrivo

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di venerdì 29 gennaio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Pioggia in autostrada
Pioggia in autostrada (Getty Images)

Precipitazioni sparse sulla fascia alpina, di carattere nevoso oltre i 1000 metri. Cieli sereni o poco nuvolosi sugli altri settori della Penisola, salvo qualche piovasco tra Gargano e basso Cilento. Banchi di nebbia sulle pianure venete e romagnole a partire dalle ore serali. Nella notte anche sul Lazio. Le temperature minime si aggireranno fra 0 e 4 gradi, fra 5 e 10 gradi al Centro-Sud.

Sabato 30 gennaio precipitazioni diffuse sulle Alpi centro-occidentali e tra Liguria e Appennino toscano. Poco nuvoloso altrove nella prima parte della giornata, ma dal pomeriggio una nuova perturbazione interesserà tutto il Centro-Nord e, dalla sera, anche il Mezzogiorno. Le massime si attesteranno tra 11 e 16 gradi, decisamente inferiori sul Nord-est.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

A Nord di Milano sulla A4 Torino-Trieste coda tra Nodo di Pero e Cormano.

In Val d’Aosta nevica al Traforo del Monte Bianco tra Piazzale Italiano e La Palud-Innesto Ss26 Diramazione Della V. D’Aosta.

In Liguria sulla A7 Milano-Serravalle-Genova traffico a rilento tra Bivio A7/A12 Genova-Livorno e Genova Bolzaneto. Sulla A26 Ge.Voltri Gravell.toce coda di 3 km tra Ovada e Masone per veicolo in avaria.

All’altezza di Piacenza in A1 Milano-Napoli (Km 61 – direzione: Milano) coda tra Bivio A1/Diramazione Fiorenzuola e Bivio A1/Fine Complanare Piacenza per lavori in corso. Tra Bologna e Imola in A14 Bologna-Taranto coda di 1 km tra Bologna San Lazzaro e Castel San Pietro per incidente.

A Firenze Sud in A1 Milano-Napoli coda di 3 km tra Firenze Impruneta e Incisa – Reggello per veicolo in avaria. Sulla A12 Genova-Rosignano Marittimo vento forte tra Pisa Centro e Allacciamento SS1 Aurelia Sud/A12.

Alle porte della Capitale sulla A1 Diramazione Roma nord – GRA pioggia tra Bivio Diramaz. Roma nord/A1 MI-NA e Bivio Diramazione Roma nord/G.R.A.

In Campania sulla Tangenziale di Napoli (direzione: Allacc. Diramazione Capodichino) coda tra Fuorigrotta e Camaldoli per lavori in corso.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy