Buone notizie per Marquez: continua la preparazione per la MotoGP

Marc Marquez pubblica una nuova fotografia che lo ritrae in abbigliamento da corsa, seppur con l’immancabile tutore al braccio destro

Marc Marquez
Marc Marquez (Foto Instagram/marcmarquez93)

Dalla Honda le bocche continuano a rimanere rigorosamente cucite, in merito alla notizia più chiacchierata del momento in MotoGP: le condizioni fisiche di Marc Marquez e la data del suo rientro in pista. Il diretto interessato, in compenso, qualche novità inizia a farla filtrare, attraverso i suoi profili ufficiali sui social network.

Nelle ultime settimane ha pubblicato immagini che lo ritraevano mentre si sottoponeva alla fisioterapia, poi mentre pedalava sulla cyclette e, ieri, addirittura in tenuta da corsa. Certo, all’interno della fotografia spicca anche il tutore rigido in carbonio che tiene bloccato il suo braccio destro infortunato, ma comunque l’allenamento per il recupero dell’otto volte campione del mondo sembra continuare a pieno ritmo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)

Marquez verso il ritorno in sella

E ancor più rassicuranti, se possibile, sono i due hashtag che Marquez ha scelto per accompagnare lo scatto: il primo è “rehabilitation”, ovvero riabilitazione; il secondo “preseason”, ovvero pre-stagione. Come a voler lasciare intendere che, alla stagione vera e propria, in effetti il fuoriclasse di Cervera si sta preparando a prendere parte.

Beninteso, i tempi per rivederlo in sella rischiano di essere ancora lunghi e incerti ed è molto improbabile che Marquez riesca a ritornare già in tempo per il Gran Premio inaugurale del campionato 2021 in Qatar. Ma comunque queste immagini hanno un intento chiaro: quello di rassicurare i propri tifosi che lui non molla, anzi, combatte per riprendere la via della pista il prima possibile. E anche, indirettamente, per rispondere alle tante indiscrezioni circolate nelle ultime settimane che lo volevano addirittura prossimo a finire sotto i ferri per la quarta volta.

Marc Marquez
Marc Marquez (Foto Getty Images)